Per alcune donne il tema delle mestruazioni è considerato ancora un tabù quando invece rientra in una condizione assolutamente normale per il mondo femminile. Quando è il periodo dell’arrivo del ciclo gli ormoni sono solitamente in subbuglio e soprattutto i primi giorni bisogna stare attente a non sporcarsi.
Di recente una cantante peruviana Amy Gutiérrez è stata ospite di un programma televisivo, “En Boca de Todos”, ma la sua esibizione ha fatto il giro del web non tanto per il talento della ragazza ma per un incidente di cui è stata vittima.
Ad Amy le era arrivato il ciclo. Nel momento in cui stava cominciando a cantare e ha fatto un giro su se stessa tutti hanno notato una macchia rossa nei pantaloni bianchi. Neanche a dirlo e il video ha fatto il giro del web. Tutti lo hanno commentato e le persone hanno scritto i più svariati post.
C’è chi sosteneva Amy dicendo che è qualcosa che può capitare a tutte, chi invece la criticava perché sapendo che le sarebbero dovute arrivare le mestruazioni avrebbe dovuto proteggersi meglio. Chi invece sostiene che sia stata una scenetta preparata a monte e non crede a nulla di tutto quello che è successo.
La stessa Amy su Twitter ha risposto a tutti coloro che l’hanno criticata: “Molti parlano di quello che mi è successo oggi… Sì, mi sono venute le mestruazioni e non ero pronta. Sono sorpresa dai commenti. Alcuni con vergogna, altri giudicando, ma molti di più mi capiscono, e sai perché? Perché è NORMALE, capita a tutti noi”.