Mamma Sto Bene!
Maria Kang Mammastobene.com

“Non ci sono scuse” Indignazione tra le donne per alcune fotografie che una madre ha ricreato dopo 5 anni

Le donne sono le prime ad abbattere lo loro simili. Si sa che quando partono critiche per qualsivoglia ragione, spesso e volentieri la prima freccia contro una donna è schioccata proprio da un’altra donna. Ebbene, ecco cosa è successo a Maria Kang, la quale ha istigato il web con le sue fotografie.

Le foto ricreate da Maria Kang

Avere un figlio per una donna significa molte cose. Segna il momento del passaggio da semplice persona a mamma, ma anche il momento in cui per 9 lunghi mesi il tuo corpo è il luogo che ospita il tuo bambino durante il suo sviluppo. Oltre ad una gioia immensa, questo porta anche un cambiamento fisico non indifferente. La maggior parte delle volte, il corpo di una donna tende a sformarsi, lasciando segni anche dopo il parto.

Questo non sembra essere capitato a Maria Kang, la quale, dopo 8 mesi dal suo ultimo parto, decide di postare una foto. In questa immagine la vediamo con un top sportivo vicina ai suoi figli di 8 mesi, 2 anni e 3 anni. Quello che ha lasciato un po’ interdetto il pubblico è stato il fatto che lei abbia scritto sopra l’immagine la frase “Qual è la scusa?“, per incitare ad avere risultati fisici come i suoi dopo aver fatto dei figli.

La scena ha indignato parecchie donne, proprio perché si tratta di un argomento molto combattuto. Infatti, sono moltissime ad impegnarsi nell’abbattere tutti gli schemi di bellezza associati alla figura femminile sopratutto dopo aver partorito. Ci sono interi movimenti che puntano alla neutralizzazione della vergogna quando si tratta del proprio corpo post partum, ma questo pare non aver toccato Maria Kang.

Dopo questa esperienza, decide di scrivere un libro intitolato “The No More Excuses Diet Book“, nel quale indica i modi principali per far rifiorire il proprio fisico dopo uno stress del genere, ma non finisce qui. Dopo 5 anni da questa foto, decide di ricrearla mettendo ancora in mostra il suo corpo e scrivendo, questa volta, “Quale è la tua ragione?“. Insomma, un’altra azione provocatoria che ha suscitato ancora più indignazione tra moltissime, ma anche ammirazione in parte. Il dibattito, su questo argomento, è ancora aperto.

Leggi anche 15 Foto della trasformazione in 8 anni di una ragazza che si è scattata un selfie ogni giorno da quando aveva 14 anni