Questa è una bellissima storia a lieto fine di un’infermiera che adotta la neonata con ossa rotte che stava assistendo in ospedale. Poco tempo dopo ha scoperto che la piccola aveva anche una gemella e decide di compiere un altro bellissimo gesto d’amore.
Lavorare come infermiera è molto impegnativo e lo sanno bene tutti gli operatori sanitari del Wolfson Children’s Hospital in Florida dove ha inizio questa storia. Un giorno presso la struttura è arrivata Delilah, una bambina di soli 14 mesi arrivata in ospedale perché maltrattata e trascurata dai suoi genitori. Il corpo era debole, fragile, aveva molte ossa rotte, il cranio fratturato. Forse era stata anche vittima di abusi.
Un’infermiera ha capito nell’esatto momento in cui il suo sguardo ha incrociato quello della piccola che la sua vita sarebbe stata diversa da quel momento in poi. Jess Hamm lavora presso il reparto di terapia intensiva pediatrica ed era in servizio il giorno in cui hanno portato la bimba per essere curata. Sapeva che doveva fare qualcosa per Delilah, anche perché era arrivata quasi senza vita ma stringeva forte il suo dito e non la lasciava andare. In quel momento ha capito che l’avrebbe adottata.
Jess Hamm sapeva di poter accogliere nella sua vita Delilah per darle solo amore e felicità. Era decisa nella sua scelta e così ha compiuto il primo passo, contattare il Department of Children and Families della Florida, per avere tutti documenti necessari per la sua adozione. Ma mentre procedeva con la parte burocratica è venuta a conoscenza di una situazione di cui era all’oscuro.
Delilah aveva una sorella gemella che si chiamava Caroline. E anche lei era ricoverata nello stesso ospedale. Non ci ha pensato su due volte e ha deciso di adottare entrambe le bambine per farle crescere insieme e offrire loro una nuova vita.
Oggi, le gemelle sono felici e molto amate. La loro mamma adottiva è molto premurosa e pensa a tutto, affinché loro crescano circondate solo da affetto.
Jess, crescendo le sue due bambine, si è accorta che le due piccole hanno caratteri molto diversi. In particolare Caroline è molto protettiva con Delilah, ma entrambe sono felici e sane ed è questo quello che importa.
Una storia davvero commovente e toccante da condividere.