Nell’era dei social network sempre più spesso fanno carriera i cosiddetti influencer, ovvero tutti coloro che traggono guadagno dalle piattaforme virtuali tramite le sponsorizzazioni. Per alcune persone questo non è un vero e proprio lavoro ma vista la quantità di ragazzi che si approcciano al mondo digitale con l’obiettivo di diventare influencer bisogna riconoscere che sta diventando uno dei mestieri del futuro.
Come tutti i lavori, ci sono quelli che riescono a fare carriera e chi invece non riesce a diventare popolare. Gran parte dell’attività si svolge grazie al numero di follower che si hanno, ovvero le persone che ti seguono sui social.
Anche tra i più famosi influencer però, non bisognerebbe mai dimenticare da dove si viene e le proprie origini. Ma non per tutti questo concetto è così scontato. Larz è un giovane 23enne diventato popolare nel 2020 per aver partecipato a una sfida online.
Ad oggi il ragazzo, che su Instagram conta più di 400mila follower, è stato al centro delle polemiche per delle dichiarazioni che ha rilasciato a un programma radiofonico australiano.
In poche parole Larz ha ammesso senza tanti problemi che ha tagliato i ponti con la propria famiglia d’origine perché ormai lui è ricco e famoso mentre loro no.
Ho smesso di parlare con loro molto tempo fa, è davvero imbarazzante che le persone pensino che parlo ancora con loro. Se avessero follower o diventassero ricchi, probabilmente parlerei di nuovo con loro. Ho una carriera. Sono famoso. È quello che succede quando diventi famoso: rompi con le persone”.
Sono bastate queste parole per scatenare un putiferio. Inizialmente Larz è stato fischiato dalle persone presenti, e di tutta risposta il ragazzo ha accusato loro di reagire così perché vorrebbero essere importanti e per questo motivo si arrabbiano.
Inoltre il ragazzo ha aggiunto che ha bloccato i suoi cinque fratelli in tutti i social network in cui sono iscritti, Facebook, Snapchat e Instagram, e fino a quando non raggiungeranno una certa popolarità manterrà questa posizione.
Quali sono allora le persone che frequenta?
Larz ha spiegato che ormai è nel giro degli influencer quindi è scontato frequentare persone con una certa popolarità se non maggiore della sua. Larz ha ribadito che non ha nessuna intenzione di parlare con gente che ha pochi follower.
Che ne pensate di questa storia?