Ci sono mestieri che richiedono un determinato abbigliamento, come per esempio le hotess di volo che devono indossare una divisa uguale per tutte. Quindi, con le dovute eccezioni, ogni persona dovrebbe essere libera di vestirsi come meglio crede, seguendo sempre la linea del buon senso in relazione al contesto che si frequenta.
In teoria l’abito non fa il monaco, ma nella pratica molte persone giudicano il prossimo per come si presentano vestite. Ed è quello che è successo a Victoria, una insegnante di 25 anni.
La ragazza è sempre stata molto professionale a scuola ma nonostante ciò è stata pesantemente criticata per gli abiti che indossa. Professoressa di biologia nelle scuole secondarie, a Victoria piace molto seguire la moda e avere un armadio pieno di abiti.
Così sfoggia i suoi look e li condivide nel suo profilo TikTok. Molti utenti hanno commentato negativamente le sue foto perché ritengono in suoi abiti inappropriati visto il contesto scolastico che frequenta.
All’apparenza Victoria indossa liberamente i vestiti che più le piacciono e che la fanno sentire a suo agio, ma in realtà la professoressa è stata oggetto delle più feroci critiche a punto tale da disattivare il suo account.
Molti le hanno scritto che gli abiti che indossa sono troppo corti e non adatti al mondo scolastico.
Come puoi letteralmente indossare una camicia senza pantaloni al lavoro? Adoro gli abiti, ma sono troppo corti.
un commento da parte di un utente del web
Victoria pensava solo di condividere i suoi look come fanno tanti giovani della sua età. D’altrond eè pur sempre una ragazza di 25 anni. Invece ha dovuto subire i commenti degli haters che hanno letteralmente bocciato i suoi abiti.