Mamma Sto Bene!
insegnante

Insegnante di una scuola primaria pranza ogni giorno con i suoi studenti

Gli studenti trascorrono tantissimo tempo a scuola. Instaurare buoni rapporti con i compagni è sicuramente importante per condividere serenamente il tempo insieme. Ma non solo gli amici sono determinanti nelle loro vite. Ogni insegnante infatti dovrebbe avere la capacità e la sensibilità di andare oltre quella che è la conoscenza in classe e cercare di conoscere meglio i propri alunni. Questo docente cerca di farlo pranzando ad esempio ogni giorno con loro.

insegnante
foto Instagram @mr_shutes

Questo insegnante ogni giorno va a mensa con i suoi studenti

Dan Shutes insegna in una scuola primaria del Michigan. A soli 32 anni lavora già in questo istituto da 9 e da subito ha cercato di ricreare con i propri alunni un rapporto di fiducia. Oltre a farsi rispettare e ad essere sempre presente durante le ore scolastiche però, Dan ha deciso di pranzare quotidianamente con loro.

L’insegnante è solito portarsi il cibo da casa e appena arriva l’ora della pausa gira col suo vassoio tra i tavoli sedendosi di volta in volta con gli studenti. Oggi è riuscito a creare un clima così disteso e sereno che sono proprio gli alunni stessi a chiedere al loro insegnante di pranzare insieme.

Perché ha deciso di pranzare con i suoi alunni

La scelta di Dan nasce semplicemente dal fatto che secondo lui trascorrere del tempo insieme al di fuori dell’aula scolastica aiuta tantissimo ad instaurare un rapporto di fiducia con i ragazzi. Spesso molti di loro sono timidi e non esprimono la loro personalità in classe davanti a tutti. In questo modo invece lui riesce a cogliere vari aspetti del loro carattere. E a giudicare dalla reazione dei ragazzi l’insegnante sta facendo un ottimo lavoro.

Sui social Dan è molto attivo ed è solito condividere diversi momenti della sua quotidianità ad esempio nel suo profilo Instagram che conta più di 93mila follower.

Potrebbero interessarti:

Diventa virale l’insegnante che lascia degli speciali compiti estivi ai suoi alunni

Insegnante bada al figlio di una studentessa durante le lezioni scolastiche