Cosa significa insegnare a piccoli studenti che si stanno approcciando alla vita? Sicuramente andare a scuola significa imparare materie nuove e nozioni didattiche che serviranno per accrescere il proprio bagaglio culturale.
Ma un docente dovrebbe prima di tutto conoscere i propri alunni e fare in modo che si sentano a loro agio. Un’insegnante è stata molto apprezzata sui social per aver portato la pizza ai suoi ragazzi che non l’avevano mai mangiata.
Questi ragazzi non avevano mai mangiato la pizza
Siamo a Durango, in Messico. I ragazzi vivono in condizioni di vita umili e anche andare a scuola diventa a volte un’impresa. Una docente ha voluto fare la differenza con i suoi ragazzi e portare la pizza per fargliela mangiare per la prima volta. In un mondo consumistico come quello in cui viviamo, ci sono tanti paesi che vivono in condizioni di estremo disagio.
Karla Galindo Moreno è l’insegnante che ha avuto l’idea di portare la pizza ai suoi alunni. Non è stato semplice ricreare un forno per riscaldarla ma c’è riuscita. Ha dovuto trasportare la pizza per ben 12 ore prima di arrivare dai suoi alunni.
L’insegnante ha ricevuto commenti positivi per la sua bella idea
“I miei bambini mangiano la pizza per la prima volta. Ho portato la pizza da Durango e poi sono riuscita a procurarmi un forno/fornello per riscaldarla in modo che potessero gustarla, quindi ho messo la pizza lì dentro per scaldare il tutto. Fare cose del genere mi rende felice e completa il mio lavoro” – racconta con grande sincerità l’insegnante.
Le immagini dei ragazzi che mangiano per la prima volta questo alimento sono davvero emozionanti. Sono tutti attorno all’insegnante in attesa che arrivi la loro porzione.
Guarda il video dell’insegnante che fa mangiare per la prima volta la pizza ai suoi studenti:
Potrebbero interessarti: Mamma non trova una baby sitter, la sua insegnante si offre di tenere la bimba durante le lezioni