Alexandra Stamps e Mason McDowell sono due insgenanti della stessa scuola elementare, l’istituto McLean. I due si sono conosciuti proprio nell’ambiente scolastico. Per loro gli studenti hanno una notevole importanza nelle loro vite al punto tale da aver scelto i ragazzi di quinta elementare per fare loro da paggetti e damigelle al matrimonio.
Così come racconta Alexandra, è ben consapevole del fatto che gli ultimi anni per i suoi ragazzi sono stati molto difficili per via della pandemia di Covid 19. Il distanziamento, la mascherina, i banchi separati sono state tutte prove molto dure da superare per i bambini.
Così in occasione del suo matrimonio ci teneva particolarmente alla loro presenza per volerli ringraziare di tutto il lavoro svolto e per la tenacia che hanno avuto in questo periodo. Le nozze dell’insegnante erano solo il modo per fare una festa tutti insieme e lei voleva i suoi studenti come damigelle e paggetti.
Gli studenti erano tutti vestiti allo stesso modo
Così ha organizzato tutto per la perfetta riuscita. I commercianti locali hanno offerto il loro supporto per acconciare i capelli delle ragazze e vestire tutti gli studenti uguali. Le ragazze con un abito verde e i ragazzi con dei pantaloni neri e camicie bianche.
“La parte migliore erano i loro sorrisi genuini. So che sono tutti entusiasti di essere qui, quindi è molto dolce e significa molto per me”, ha dichiarato Alexandra.
Per l’insegnante il matrimonio segna, oltre un successo personale, ma un momento di importante condivisione con i suoi studenti.
“Voglio solo donare loro questa parte speciale della mia vita. Voglio che ne facciano parte, perché sono così orgogliosa del duro lavoro che hanno fatto quest’anno e che non solo sono sopravvissuti alla pandemia, ma ne hanno anche tratto beneficio. Li ho visti crescere come persone in quest’anno scolastico e meritano di essere lì con me” – ha concluso l’insegnante.