Ci sono dei mestieri che dovrebbero essere svolti per passione, come il medico o l’insegnante. Ogni lavoro poi dovrebbe essere adeguatamente pagato in base alle proprie responsabilità e competenze. Ma come ben sappiamo ci sono tanti lavori che non ricevuto il giusto stipendio. E proprio per quest’ultimo motivo una ex insegnante ha lasciato la cattedra per lavorare come barista.
Su TikTok ha un account dal nome @emmtee23 e di recente ha condiviso un video dove si sfoga per la situazione in cui si è ritrovata. Questa ragazza racconta che ha lavorato come maestra di quinta elementare per due mesi.
Il suo stipendio però era troppo basso e ha preferito lasciare il suo lavoro di insegnante per fare la barista e guadagnare di più. Con sua somma tristezza e rabbia, ammette che non è accettabile che un lavoro delicato come quella di una maestra, che deve formare ed educare i bambini, sia così sottopagato.
“Come barista, puoi guadagnare dai 20 ai 22 dollari l’ora. Come insegnante, questo mi fa arrabbiare molto anche solo a dirlo, ho guadagnato 12 dollari l’ora“ si è sfogata su TikTok la ragazza.
“Ho guadagnato 12$ l’ora per lavorare la domenica, lavorare il sabato, lavoro dopo lavoro, gestire un’intera classe di 30 bambini di dieci anni; gli insegnanti non ottengono credito. Non posso credere che avrei potuto essere una barista per tutto questo tempo.” Con queste parole conclude il suo triste sfogo.
Molte persone hanno solidarizzato con lei. Anche se l’insegnante dovrebbe essere uno di quei mestieri da svolgere con passione e amore nei confronti dei bambini bisogna fare i conti con i guadagni percepiti.