Quando si attraversano periodi difficili da un punto di vista economico l’unica cosa da fare è stringere i denti e sperare che quel momento passi in fretta. Spesso nemmeno si chiede aiuto a qualcuno per un senso di vergogna che pervade, ma le persone vicine si possono accorgere di quello che sta succedendo e, in base alle proprie disponibilità, dare una mano. Ed è quello che ha vissuto un’insegnante che ogni giorno trascorreva ore sull’autobus per raggiungere la scuola perché non poteva permettersi una macchina.
L’insegnante protagonista di questa storia si era ritrovata a prendere quotidianamente i mezzi, qualsiasi fosse il tempo, impiegano ore per raggiungere la scuola. Quando Courtney Adeleye era venuta a conoscenza di questo fatto volle subito fare qualcosa per lei.
Courtney era l’amministratore delegato e fondatrice dell’azienda di prodotti di bellezza The Mane Choice. Sicuramente non aveva problemi economici. Così quando ha saputo che la maestra di sua figlia era costretta ad andare a scuola con l’autobus impieganto tanto tempo ha voluto fare qualcosa per lei.
E questo qualcosa si è tradotto con l’acquisto di una macchina. Courtney ha voluto registrare il momento in cui ha fatto trovare la macchina, una Ford Focus con un fiocco sul cofano, all’insegnante per immortalare la sua gioia, nonché la sua incredulità.
Courtney ha poi condiviso il video nel suo profilo Instagram.“Quando mio marito mi ha detto che la maestra che ha insegnato alle mie ragazze negli ultimi anni prende più autobus per andare e tornare al lavoro tutti i giorni sotto il sole caldo e il freddo, ho detto… Non dire altro! (…) Lei è davvero la persona più dolce che si possa mai voler incontrare!!! Ha detto di non aver mai avuto una nuova macchina prima!
Con queste parole Courtney ha raccontato l’episodio che ha visto protagonista l’insegnante. Non è la prima volta che la donna aiuta qualcuno in difficoltà, ed è bello potersi sentire utile verso il prossimo se si dispongono di soldi a sufficienza per dare una mano.