Svolgere il mestiere di insegnante non si limita esclusivamente ad adempiere il proprio dovere durante le ore lavorative, ma è una professione che dovrebbe essere sempre alimentata dalla passione per il mondo degli studenti. Riuscire a coinvolgere i propri ragazzi e fargli amare determinate materie grazie al proprio insegnamento è una vera e propria missione.
E quando questo avviene si riconosce nell’insegnante una persona stimata e rispettata. Ha fatto notizia il saluto commosso che hanno rivolto gli studenti di una scuola al loro amato professore nel suo ultimo giorno di scuola.
Gli studenti creano il corridoio degli applausi per l’insegnante nel suo ultimo giorno di scuola
Gli studenti della David Gomes Municipal School, di Ibatiba, Espírito Santo, hanno voluto esprimere tutta la loro stima e il loro affetto nei confronti del loro insegnante che dopo 35 anni di lavoro ha detto addio alla professione.
I ragazzi hanno creato il cosiddetto corridoio degli applausi per salutare il professore Jacy Silveira Nunes nel suo ultimo giorno di scuola. Erano tutti in fila, uno dietro l’altro ad applaudire all’insegnante mentre lui si dirigeva verso l’uscita dell’istituto. Il docente si è molto commosso.
Ad essere presenti al saluto finale sia gli studenti che il personale scolastico
“Ho afferrato il mio zaino e quando entro dalla porta, vedo quel corridoio di ‘ragazzi’. Lì, nella mia testa, girava un film intero, dei 35 anni che ho passato in classe”, ha dichiarato emozionato l’insegnante.
Oltre agli studenti, era presente tutti il personale scolastico. La direttrice della scuola, Elizângela Silveira, ha tenuto a far sapere che l’idea di salutare in questo modo l’insegnante è stata degli studenti che hanno voluto coinvolgere tutti i dipendenti della scuola.
Guarda il video dell’emozionante saluto al professore:
Potrebbero interesarti:
Insegnante crea un saluto personalizzato per tutti i suoi studenti. “Sono unici e speciali”