Questa è una storia che ha lasciato tutti senza parole. Protagonista una sposa che nel giorno delle sue nozze ha deciso di raccontare la sua verità. La donna interrompe prima il suo matrimonio. Poi prende il microfono per parlare con gli ospiti. Infine, li invita ad aprire il pacchetto nascosto sotto le loro sedie per scoprire la verità. La sua verità.
Aurora Garcia e Rafael Martinez avevano deciso di compiere il grande passo. Avevano speso 40mila dollari per organizzare il matrimonio perfetto. Ormai era tutto pronto. Avevano scelto la location per la cerimonia, per il ricevimento, dove andare in luna di miele. Gli invitati avevano ricevuto i loro inviti ed erano pronti a celebrare insieme il loro amore. Ma poi è accaduto qualcosa che ha sconvolto la sposa.
Qualche giorno prima di giurare amore eterno al suo fidanzato, Aurora ha fatto una scoperta che l’ha lasciata senza parole. E ha deciso di svelare tutto a tempo debito, sull’altare, di fronte ad amici e parenti. Non poteva credere ai suoi occhi, era incredula, ma ha escogitato un piano per vendicarsi del terribile torto subito.
Mentre era sull’altare, prima di pronunciare il sì, Aurora ha preso il microfono, richiamando l’attenzione di chi era presente alla cerimonia. Per prima cosa ha ringraziato tutti per la presenza e poi li ha invitati ad aprire un pacchetto che aveva sistemato sotto ogni sedia.
Amici e parenti, anche se increduli, hanno fatto come diceva la foto. E dentro il pacchetto hanno trovato due foto del futuro sposo che baciava la sua migliore amica e che usciva con lei da un hotel. Aurora aveva ingaggiato un investigatore privato, perché la complicità tra i due le era apparsa sospetta ultimamente. Poi Aurora si è rivolta a Rafael, paralizzato di fronte a lei:
Goditi il tuo matrimonio, è il tuo momento. Mi congratulo con te!
Ha tenuto tutto dentro per tanti giorni, per poter smascherare il fidanzato (e la migliore amica) di fronte a tutti. Ha retto fino all’ultimo, escogitando un piano per vendicarsi del torto subito. Lei si fidava del suo fidanzato, tanto da voler passare con lui il resto della sua vita. E si fidava anche della migliore amica. Ma Aurora è stata tradita dagli affetti più cari.
Rafael ha cercato di riallacciare i rapporti con Aurora, di chiederle scusa, di provare a tornare insieme. Ma la sposa ferita non ne ha voluto sapere. Anzi, è persino partita da sola per la luna di miele. Non aveva senso sprecare un viaggio, no?