Da sempre Zucchero, nome d’arte di Adelmo Fornaciari, è uno degli artisti italiani più amati di sempre non solo in Italia ma anche oltreoceano. Grazie alla sua straordinaria musica Zucchero è uno degli artisti che ha venduto il maggior numero di dischi: più di 60 milioni.
Oltre che essere un grandissimo artista Zucchero è anche papà di tre figli: Alice, Irene e Adelmo Blue. Conosciamo meglio Irene Fornaciari, la figlia che ha deciso di seguire le orme artistiche del padre facendo della sua passione per la musica un vero e proprio lavoro. Classe 1983, Irene Fornaciari è nata dal matrimonio tra Zucchero e la sua prima moglie, Angela Figliè.
Come già anticipato, Irene ha una sorella, Alice, e un fratellastro, Adelmo Blue, nato dall’unione tra Zucchero e la compagna Francesca Mozer. Sin dalla sua tenera età Irene Fornaciari mostra una grande passione per la musica. Per questo, dunque, decide di fare della sua passione un vero e proprio lavoro, seguendo le orme artistiche di papà Adelmo.
Sono stati i suoi genitori, infatti, a spingere Irene ad approdare nel mondo della musica italiana. Nel 2002 Irene Fornaciari inizia a lavora nel mondo dello spettacolo prendendo parte a progetti importanti fino ad arrivare al 2006. In quest’anno, infatti, la figlia di Zucchero inizia l’avventura dei concerti fino alla pubblicazione del suo primo disco, ‘Vertigini in fiore’.
Il grande talento che Irene Fornaciari ha per la musica permette all’artista di calcare anche il palco del Festival di Sanremo, partecipando sia nella sezione nuove proposte sia in gara tra i Big. Per quando riguarda invece la sua vita sentimentale, c’è da dire che non si hanno molte informazioni a riguardo. La figlia di Zucchero, infatti, tende a vivere la sua vita privata nel massimo della riservatezza.
C’è da dire, però, che nel 2019 la figlia di Zucchero si è resa protagonista di uno scambio di nomi. Quando infatti l’attore Massimo Boldi ha reso pubblico il nome della sua compagna, il caso ha voluto che la donna portasse lo stesso nome della figlia di Zucchero. In molti hanno pensato che si trattasse proprio della figlia dell’artista, la quale però ha smentito le voci in circolazione condividendo uno scatto che la ritraeva insieme al suo compagno.
Leggi anche: Chi è Scott Eastwood, conosciamo meglio il figlio di Clint Eastwood