Jamie Lee Curtis e Christopher Guest sono due celebrità internazionali sposati da ben 37 anni. Spesso nelle varie interviste è stato chiesto ad entrambi quale sia il segreto del loro matrimonio e finalmente hanno condiviso con il loro pubblico ciò che realmente conta per far durare una relazione a lungo.
Ma facciamo un passo indietro. Jamie Lee Curtis ha avuto il classico colpo di fulmine vedendo la foto di Christopher nella rivista Rolling Stone. C’era qualcosa in lui che l’aveva colpita. Confidò ad un’amica dell’interesse verso di lui e caso volle che quest’amica conosceva il suo agente. L’amica fece solo una chiamata lasciando il numero di Jamie nel caso lui avesse mostrato interesse, ma quella chiamata non arrivò mai.
I due conducevano le loro vite, ognuno con le proprie relazione amorose. Il tempo passava quando finalmente per puro caso avvenne l’incontro. Erano al ristorante, ognuno nel proprio tavolo. Lei alza lo sguardo e incontra quello di Christopher. Da lì fu amore a prima vista per entrambi.
Il giorno dopo si diedero appuntamento e scattò la scintilla. Si innamorarono subito e nel giro di quattro mesi si sposarono con una cerimonia veloce e discreta. L’amore trionfò e la coppia aveva raggiunto la propria serenità grazie all’amore dell’altro. La coppia dovette affrontare però problemi di infertilità e non sono mai riusciti ad avere figli biologici.
La prima adozione avvenne così nel 1986 quando nella loro famiglia arrivò Annie. Il secondo bambino è stato più un miracolo per loro perché avvenne in seguito alla morte del padre biologico nonché loro grande amico. Così Jamie e Cristopher adottarono Ruby.
L’amore tra Jamie e Cristopher è sempre stato forte. Ognuno di loro aveva le proprie caratteristiche che l’altro amava. Sono sempre stati simili in tutto, persino in quel mezzo sorrisetto che facevano in pubblico.
Conducono una vita familiare semplice e tranquilla e il segreto per mantenere vivo l’amore è racchiuso in due semplici parole: “Non andartene”. Qualsiasi cosa possa accadere passerà, ma tu devi fare di tutto per rimanere. Solo così la coppia durerà nel tempo. E loro ne sono un esempio.