Mamma Sto Bene!

La bambina affetta da paralisi cerebrale cammina al matrimonio della zia grazie ad una speciale cintura

Per Isabella la vita si è presentata da subito in salita. La piccola di 4 anni è affetta da paralisi cerebrale e ha sempre vissuto su una sedia a rotelle. La sua condizione non le permetteva assolutamente di camminare in autonomia. Quando i parenti hanno visto la bambina in piedi al matrimonio della zia e farle da damigella d’onore sono rimasti tutti stupiti e commossi da quell’immagine. Vediamo com’è stato possibile.

La piccola damigella con paralisi ha camminato grazie ad una speciale cintura

Gary e Natalie Luckett, i genitori di Isabella, hanno sempre cercato di fare del loro meglio per il benessere della loro bambina affetta da paralisi cerebrale. Purtroppo la sua condizione non le permetteva di camminare e l’unico modo per spostarsi era con una sedia a rotelle. Quando la zia aveva espresso il desiderio di avere Isabella come damigella d’onore al suo matrimonio, i genitori hanno studiato il modo di farla entrare in chiesa sulle sue gambe. E sono riusciti a trovarlo.

Infatti hanno scoperto l’esistenza di una speciale imbracatura che si sarebbe legato il papà e, tramite questa, avrebbe potuto tenere Isabella in piedi. In questo modo figlia e padre avrebbero percorso insieme la navata camminando.

paralisi

Vedere Isabella camminare ha commosso tutti

Quando la bambina è entrata in chiesa camminando tutti sono rimasti piacevolmente stupiti e particolarmente emozionati da questa immagine. La piccola non aveva mai camminato prima di quel momento e lei stessa era molto commossa. “Si sentiva una principessa, come Cenerentola”  – ha raccontato dopo la mamma.

Grazie all’invenzione di  Debby Elnatan, mamma di un bambino affetto dalla stessa malattia di Isabella, che ha voluto sperimentare questa cintura chiamata Upsee, la bambina è riuscita a realizzare il suo sogno, tra l’emozione generale.

paralisi

Potrebbero interessarti:

L’intervento per far camminare la bambina costa troppo: anonimo milionario paga l’operazione e regala pure un viaggio a Disneyland

Atleta paralimpico aiuta bambino di 2 anni a camminare con la sua protesi