La bellissima amicizia tra la piccola Norah ed il signor Dan è nata in maniera del tutto casuale. La bambina di 4 anni aveva una particolare sensibilità e attenzione verso le persone anziane, che “camminavano lentamente”, così come raccontava la bimba alla madre. E quando ha incontrato per la prima volta il signor Dan si è creato subito uno splendido legame.
La bambina conosce l’anziano al supermercato nel giorno del suo compleanno
La mamma di Norah, Tara Wood, aveva portato la figlia nel giorno del suo compleanno in un supermercato per acquistare qualcosa di buono e dolce. Ed ecco che mentre la madre era intenta a cerca, la bambina conosce il signor Dan. Norah si rivolge a lui dicendogli che era il suo compleanno e, da questa semplice frase, è cominciata la loro amicizia.
Dopo dei saluti veloci ed una foto scattata con l’anziano per volere di Norah, tutti tornano nelle loro case. Ma la bambina pensava sempre al signor Dan e chiedeva alla mamma se poteva rivederlo. Così Tara scrive un post su Facebook e racconta la storia. Incredibilmente il messaggio arriva all’uomo che si mette in contatto con Tara.
L’uomo anziano diventa parte della famiglia di Norah
Dopo essersi messa in contatto col signor Dan, Tara scopre che l’uomo era vedovo e viveva da solo. Era un signore buono e molto dolce. Così la donna organizza degli incontri tra di loro. Per la bambina era una gioia poter incontrare nuovamente il suo anziano amico, e per il signor Dan è stata una bella e stimolante esperienza conoscere mamma e figlia.
L’uomo era diventato parte della loro famiglia. Si vedevano spesso e nessuno poteva stare tanto tempo lontano dall’altro. Purtroppo veniamo a sapere dalla pagina Facebook nata per loro, ‘Norah and Mr. Dan’, che l’uomo è scomparso nel 2020, lasciando un grande vuoto a tutti.
Potrebbero interessarti: Bambina di 7 anni va porta a porta in una casa di riposo e legge libri agli anziani