Si chiama Henry e tutti lo definiscono eroe. Non stiamo parlando di una persona bensì di un cane. Il Boston Terrier vive con la sua famiglia adottiva a Glastonbury. In casa ci sono marito, moglie ed una bambina di 8 mesi. Da subito tra il cane e la piccola è nato un legame profondo e bello. Ed è proprio grazie al cagnolone che la bambina è viva. infatti è stato lui a richiamare l’attenzione dei genitori sul malessere della piccolina.
Il cane Henry salva la vita alla bambina di 8 mesi
A raccontare la vicenda è Kelly Andrew, la mamma della piccolina che ha rischiato la vita. La donna racconta che la bambina era da qualche giorno malata. Aveva la febbre. I genitori seguivano i consigli dei medici e continuavano ovviamente a curarla. Un giorno però, mentre cercavano di farla riposare, Henry, il cane di casa, era particolarmente agitato.
Non si calmava in nessun modo ed anzi il suo comportamento stava cominciando a dare fastidio ai genitori. Apriva continuamente la porta della stanza e nessuno capiva perché lo facesse. Proprio mentre il cane faceva così, la mamma guarda con attenzione la bambina e si accorge che non respirava più. Il cane la stava avvisando. I genitori portano subito la figlia in ospedale dove i medici intervengono per ristabilire le sue condizioni di salute.
La storia del cane eroe diventa virale
L’intervento provvidenziale del cane è stato determinante per salvare la vita della bambina. Con un post su Twitter (oggi X) Kelly ha raccontato quello che è successo. “Ieri sera il cane continuava a entrare nella stanza dei bambini e a svegliare la piccola” – scrive la donna. “La bambina non stava bene e il comportamento del cane mi stava stufando. Finché non ha smesso di respirare. Abbiamo passato la notte in ospedale. Non so cosa sarebbe successo se lui non l’avesse svegliata. Non ci meritiamo di avere i cani”, ha poi aggiunto.
Il comportamento del cane è stato applaudito da tutti ed Henry è diventato un vero eroe.
Last night the dog kept breaking into the nursery and waking the baby. She’s been sick, and I was getting so fed up with him.
— kelly andrew (@KayAyDrew) December 14, 2021
Until she stopped breathing.
We spent the night in the hospital. I don’t know what would have happened if he hadn’t woken her. We don’t deserve dogs. pic.twitter.com/PBJCJVflgh
Guarda la video intervista alla mamma della bambina di 8 mesi salvata dal cane:
Potrebbero interessarti:
Abbaia contro la sua padrona per avvertirla del pericolo. Cane salva la vita a donna incinta
La dolce storia di Beasley, il cane ad in lista per l’eutanasia è stato adottato (VIDEO)