Delvar è un netturbino che ogni giovedì passa a ritirare la spazzatura a casa di Brooklyn, una bambina di tre anni che attende con ansia quel giorno della settimana. Per la bambina vedere il camion della spazzatura è un gioco divertente e ormai ha l’appuntamento fisso con Delvar.
Lei ogni giovedì sta affacciata alla finestra e appena lo vede passare esce da casa e lo saluta. Nel tempo i due hanno cominciato a stringere amicizia. Hanno legato così tanto che il giorno del compleanno di Brooklyn, che cadeva casualmente di giovedì, la bambina ha voluto rendere partecipe Delvar.
Mentre stava festeggiando, Brooklyn vede arrivare l’uomo col suo camion. Si avvicina a lui e gli porta un cupcake. Il gesto innocente della bambina ha fatto commuovere Delvar. Non se l’aspettava, eppure la piccola ha voluto coinvolgerlo nei suoi festeggiamenti.
L’uomo è rimasto così grato che la settimana successiva ha portato a Brooklyn tanti regalini. La bambina era felicissima e l’amicizia tra i due è sempre più salda.
Da quel giorno Delvar e Brooklyn si sentono con più costanza anche mandando dei video in cui si vede l’uomo che porta la spazzatura in discarica. La bambina era curiosa di vedere che fine facesse proprio la spazzatura una volta ritirata e lui l’ha accontentate. Ne seguiva poi un video di ringraziamento che Brooklyn ha fatto con la sua mamma.
I bambini sanno essere così spontanei e sinceri. Gli adulti dovrebbero imparare sicuramente da loro ad essere così veri e istintivi nel fare amicizia con le persone senza farsi condizionare da nessun pregiudizio