Alle volte ci si sveglia con la luna storta, ma venirci al mondo è tutto un altro paio di maniche. Quando ha aperto gli occhi per la prima volta Isabela era già abbastanza contrariata da ciò che la circondava. A dimostralo un cipiglio stretto e un’espressione imbronciata sin dal primo istante. Un fotografo è stato talmente colpito da decidere di immortalarla e renderla così famosa.
L’hanno soprannominata la bambina più imbronciata del mondo, proprio a sottolineare questa sua particolarità. Mentre attorno a lei esplodeva la gioia per la nuova nascita, la sua espressione era quella di una bimba irritata e arrabbiata, degna di un meme.
Mia figlia è nata con una faccia da meme, ha detto sua madre. Ha spiegato che l’espressione così celebre è durata sul suo viso pochi secondi, ma sono bastati a renderla una star del web. Appena uscita dal grembo materno non ha pianto e quando il dottore le ha parlato la sua faccia ha assunto questo piglio scontroso. Quando è sopraggiunto il pianto è scomparso.
La scena è stata talmente divertente che la foto scattata da Rodrigo Kunstmann è diventata virale. Essendo nata all’inizio del 2020 molti memes ironizzavano sul fatto che si trattasse di una premonizione dell’era pandemica.
Per il suo secondo compleanno Rodrigo è tornato a fotografarla per replicare ed aggiornare la simpatica icona, che ha riscosso un gran successo in tutto il mondo. I due hanno scattato una foto insieme mentre la piccola mostrava la sua faccia scontrosa.
La madre di Isabela però ha raccontato che dopo quel fugace episodio invece la bimba non ha più smesso di sorridere. Il suo carattere è allegro e gioviale, e non ha mai mostrato capricci e facce scontrose. Se glielo si chiede però è sempre pronta a sfoggiare il broncio più carino di tutti.
Leggi anche: La bambina si sveglia sorridendo e quando sente la voce del papà è felice