La Barbie umana senza filtri Instagram com’è? Jessica Alves è una donna che fa discutere per la sua decisione di assomigliare in tutto e per tutto alla celebre bambola bionda che dagli anni Cinquanta fa giocare generazioni di bambine sparse per tutto il mondo. Per errore è stato pubblicato, ma solo per un attimo, sul suo profilo Instagram un video senza filtri, nel quale Jessica si mostra per una volta al naturale e nel quale ha rivelato per sbaglio il suo vero volto.
L’influencer si è sbagliata. Forse per la fretta o perché si è dimenticata di aspettare di finire di attivare i filtri che rendono le sue immagini sempre perfette. Sui social network possiamo apparire come vogliamo, grazie a filtri che magicamente ci permettono di dire addio a piccoli o grandi difetti. Ma che alla fine non mostrano la nostra naturale bellezza, ma solo quella artificiale che decidiamo noi di far vedere agli altri. I fan come avranno preso il reale volto di Jessica Alves?
The Human Barbie, come è conosciuta nel mondo social, è famosa non solo per la sua spasmodica ricerca di perfezione per poter assomigliare in tutto e per tutto alla bambola della Mattel. Ma anche per l’uso e l’abuso che la star dei social e personaggio televisivo fa dei filtri su Instagram. Non l e è bastato sottoporsi a interventi chirurgici per poter modificare il suo volto e l’operazione per cambiar sesso (prima era famoso come il Ken umano, te lo ricordi?), ma finisce anche per esagerare con i filtri di Instagram.
Tra foto e video in cui appare sempre perfetta grazie soprattutto alla tecnologia, ecco che recentemente è apparso un video in cui Jessica per sbaglio ha risposto a tutti quelli che le chiedevano come fosse realmente il suo volto. Stava facendo una registrazione di un Instagram Live, nella quale si possono anche mettere i filtri, ma lei si era dimenticata di attivarli. Per un attimo la fotocamera ha mostrato il suo vero volto: pochi secondi, ma abbastanza per essere ripresi su tutti i media.
Il video è apparso per un momento, ma non è sfuggito a chi la segue: che ne pensi del suo vero volto?