Quando sono state pubblicate per la prima volta le foto di Amina tutti sono rimasti colpiti dalla sua incredibile bellezza. La ragazza albina presenta delle caratteristiche fisiche se non uniche molto rare. Infatti è nata con due condizioni difficili da vedere insieme, ovvero l‘albinismo e l’eterocromia. Il suo aspetto si presenta con una pelle bianca come la neve e gli occhi di colore diverso.
Gli scatti di Amina, la ragazza albina con gli occhi diversi, diventano virali in rete
Amina Ependieva è nata l’11 dicembre 2008 a Grozny, la capitale della Cecenia, in Russia. Da subito tutti si sono accorti del suo sorprendente aspetto fisico. Non è passato molto tempo affinché qualcuno si sia proposto di fotografarla per mostrare al web la sua incredibile bellezza.
Ed ecco che la fotografa Amina Arsakova ha immortalato la giovane ragazza di 11 anni mostrandola ai suoi follower sui social. “La mia ricerca della bellezza è ancora una volta riuscita” – scrive la donna. Le foto sono state pubblicate su Instagram e sono diventate rapidamente virali.
Le condizioni di Amina: l’albinismo e l’eterocromia
Amina è nata con due patologie molto rare da vedere insieme: l’albinismo e l’eterocromia. La prima porta ad avere la pelle particolarmente bianca e i capelli molto chiari. Questo è causato dall’assenza di melanina, il pigmneto che dà la colorazione alla pelle.
L’eterocromia invece si riferisce a quella condizione in cui si ha l’iride dell’occhio destro e quella dell’occhio sinistro di colore diversi. Nel caso di Amina un occhio è azzurro e l’altro è castano. L’eterocromia non comporta alcun tipo di problema alla vista, ma è soltando una caratteristica fisica.
Oggi Amina ha 14 anni e non è iscritta nei social. Quindi al momento rimangono virali le sue foto di qualche anno fa che comunque mostrano la sua incredibile ed unica bellezza.
Potrebbero interessarti:
Dopo un’infanzia infelice la ragazza albina diventa una modella famosa
Donna partorisce due gemelle albine: hanno i capelli bianchi come la neve