La gravidanza rappresenta per ogni donna una fase molto delicata della propria vita. Ci saranno momenti altalenanti che preannunciano un grande cambiamento. La nascita di un figlio è qualcosa che ti stravolge la vita e nel momento in cui stringi tra le braccia il tuo bambino sai che non ne potrai fare più a meno.
Ma non tutte le gravidanze purtroppo vanno a buon fine. Ci sono donne che vivono traumi sconvolgenti che lasceranno segni indelibili. I protagonisti di questa storia hanno fatto una scelta commovente sulla figlia che sapevano essere già gravemente malata nell grembo materno.
Decidono di far nascere la figlia nonostante sapessero fosse gravemente malata
Krysta Davis e compagno Derek Lovett non vedevano l’ora di stringere la loro bambina e di vederla finalmente. Quando hanno saputo della gravidanza la gioia era alle stelle. Ma quella felicità è stata troppo presto sostituita dalla tristezza più profonda.
Durante uno dei controlli, alla 18esima settimana, Krysta e Derek hanno saputo dai medici che la piccola soffriva di anencefalia. Le mancavano parti del cervello. Praticamente i dottori hanno comunicato ai genitori che la figlia non sarebbe sopravvissuta alla nascita. Loro comunque decidono di farla venire al mondo.
Il motivo della scelta di metterla al mondo era legata alla donazione degli organi
Krysta e Derek avevano due possibilità: o abortire o far nascere la bambina per poter donare i suoi organi. E i genitori hanno scelto di farla nascere per questo motivo.
“È stato terribile – ha confessato Krysta – Avevamo già affrontato un aborto, e dover perdere ancora una volta nostra figlia, ci ha lasciati senza parole. Abbiamo deciso di proseguire e far nascere la nostra bambina – ha raccontato la donna – Volevamo che nessun’altra mamma provasse quello che stavamo provando noi. Quando Rylei è nata, è stato incredibile e l’amore nei suoi confronti immediato, ma sapevamo che sarebbe durato poco”.
Con la sua donazione di organi sono sopravvissuti due bambini.
Potrebbero interessarti: Pensava che stesse lentamente ingrassando quando 3 test di gravidanza sono risultati negativi, lo sguardo sul viso del medico non prometteva bene