La determinazione ed il coraggio di Anastasia l’hanno portata a decidere di avere una figlia, nonostante tutti le consigliassero di non farlo perché avrebbe messo a rischio la sua vita stessa. La donna soffre da sempre di ossa fragili. Tutti la chiamavano la bambina di cristallo. Ma lei non ha ascoltato nessuno e oggi è una donna felice con una figlia sana.
La malattia di cui soffre Anastasia
Ad Anastasia hanno diagnosticato l‘osteogenesi imperfetta, una malattia genetica rara conosciuta proprio come la malattia delle ossa fragili in quanto si è più soggetti a subire fratture ricorrenti.
All’età di 10 anni Anastasia aveva avuto ben cinquanta fratture. Ogni caduta, più o meno banale, le causava sempre questo risultato. Crescendo la situazione è andata a migliorare. Ma di certo la sua non era una condizione di salute stabile e tranquilla. In casa cercava di muoversi esclusivamente gattonando, per tutelarsi il più possibile.
Nonostante le sue ossa fragili era dicesa a diventare mamma
Crescendo Anastasia ha iniziato ad avere le sue amicizie e un amore. Questa persone le è stata accanto in tutti i momenti della sua vita, da quelli più felici a quelli più tristi. La coppia stava bene insieme così dopo qualche tempo hanno deciso di sposarsi. Anastasia era perfettamente a conoscenza della sua situazione ma il desiderio di avere un figlio era troppo forte.
Così riesce a rimanere incinta. La sua è stata una gravidanza particolarmente monitorata dai dottori, viste le sue condizioni. Alcuni le avevano pure consigliato di interrompere la gestazione perché le sue ossa non avrebbero retto. Ed invece, con grande fatica ed un amore infinito, Anastasia mette al mondo sua figlia.
Oggi la figlia è cresciuta e la famiglia è più unita che mai.
Potrebbero interessarti:
Una mamma amorevole trasforma la sedia a rotelle della figlia nella carrozza di Cenerentola