Al giorno d’oggi non ci si stupisce più di vedere una donna svolgere un lavoro che veniva considerato prettamente maschile o di contro un uomo fare un mestiere che era associato più al sesso femminile. L’equità di genere ha fatto enormi passi da gigante e si è arrivati a un livello di rispetto nei confronti delle persone, siano esse uomini o donne. La protagonista di questa storia racconta proprio come la sua vita lavorativa sia invece ancora bersaglio di critiche, ma lei nonostante tutto porta avanti la sua professione a testa alta. E lo fa mostrandosi come meccanica che lavora con delle unghie molto lunghe.
Le unghie della meccanica hanno fatto il giro del web
Peyton Cicconi è una donna di Oakland, negli Stati Uniti, che ha fatto parlare di sé sui social dopo aver condiviso la sua professione di meccanico. La particolarità della sua storia sta principalmente nel fatto che lei svolga questo mestiere portando delle unghe lunghissime.
Le sue unghie infatti misurano poco più di 7 centimetri, ma lei nonostante questa lunghezza riuscirebbe a riparare qualsiasi veicolo. Così come lei stessa racconta, c’è voluta inizialmente un po’ di pratica nel manovrare certi strumenti ma ormai ha la sua tecnica.
La meccanica è sempre dalla parte delle donne che si sentono più tranquille ad andare da lei
Peyton racconta che le donne che vanno da lei per farsi riparare il loro veicolo si sentono tranquille e sicure. Sanno perfettamente che verranno rispettate e non prese in giro, come purtroppo a volte può capitare.
L’aspetto stravagante di Peyton ha conquistato migliaia di persone nel web che apprezzano il fatto che si mostri per quella che è senza voler apparire in altro modo.
La donna ha trovato la tecnica perfetta per lavorare con le unghie lunghe
Inoltre il fatto che Peyton porti delle unghie cosi lunghe non le causa alcun tipo di disturbo nel suo lavoro. Certo, i primi tempi ha dovuto subire più volte qualche unghia spezzata, ma adesso sa perfettamente come muoversi per non romperle più.
I video che condivide nel suo profilo TikTok vengono molto apprezzati per la naturalezza in cui affronta il lavoro di meccanico.
Potrebbero interessarti:
Questa donna promuove uno stile di vita anni ’50: la moglie resta a casa e il marito lavora
Cliente va in un’officina di riparazioni auto e non vuole essere servito da una ragazza