Come gestire tre adolescenti che reclamano i propri spazi? Questa famiglia ha trovato un’incredibile soluzione adatta alle esigenze del momento ma che si può trasformare in futuro. Hanno comprato una piccola casa mobile interamente dedicata ai figli posizionata nel loro giardino.
La casa mobile è costata circa $ 67.000
La famiglia Dolenc vice nella loro casa/fattoria da più di 19 anni. Moglie e marito hanno tre figli adolescenti. Ognuno di loro cominciava ad avere uno esigenze diverse dall’altro. Così la coppia ha deciso di ampliare la loro casa comprandone una mobile tutta per loro.
Grazie alla collaborazione con Simblissity Tiny Homes, che ha progettato lil piccolo appartamento, la famiglia Dolenc ha investito circa $ 67.000 per questo acquisto.Per completare il progetto ci sono voluti sei mesi. La casa mobile è stata collegata pure a quella principale per facilitare l’accesso.
I figli avevano la possibilità di avere il proprio spazio con i genitori vicini
I figli hanno personalizzato le loro stanze come volevano. Per la coppia questa è stata un’idea ottimale per dare ai propri figli i loro spazi ma averli comunque vicini.
In futuro la casa mobile può diventare un appartamento per gli ospiti, un ufficio o una residenza vera e propria per uno dei figli.
Anche se la casa è piccola non manca proprio niente
L’appartamento è completo di tutto: camere da letto, bagno, cucina e soggiorno. Non manca proprio nulla. E rispecchia perfettamente le esigenze degli adolescenti. Ogni spazio è stato utlizzato per dare vita ad un arredamento utile per le loro necessità.
I figli amano questa piccolo appartamento perché hanno il loro spazio ma sono comunque vicini ai genitori e alla fattoria in cui hanno sempre vissuto.
Tra animali e spazio esterno i figli si trovano così a loro agio che dicono ai genitori che non andranno mai via.
Guarda il video tour della ‘tiny house’ realizzata da questa famiglia per i figli:
Potrebbero interessarti:
Giovane ragazza va via da casa per vivere nel giardino dei genitori