Ogni genitore farebbe di tutto per il bene dei propri figli. Si è sempre pronti a sostenerli ed aiutarli nelle difficoltà per superare insieme gli ostacoli che la vita ti pone davanti. Ci sono situazioni però che comportano delle scelte prese dopo che il figlio o la figlia ormai adulti persistono ad adottare comportamenti sbagliati per i genitori.
Cosa fare quando ti rendi conto che tuo figlio sta intraprendendo una strada scorretta che lo porterà solo ad avere guai? A volte i genitori si ritrovano costretti in questi casi ad “andare contro” i figli, ma spinti sempre da azioni volte per il loro bene.
Un utente su Reddit ha raccontato la storia della sua famiglia e di come si sia ritrovata a cacciare di casa la figlia adolescente incinta. “Mia figlia di 17 anni (la più piccola e l’abbiamo avuta in ritardo) è incinta di 7 settimane (avrà 18 anni quando partorirà) Non ha una relazione con il padre.” Comincia così il post di notinmyhouse123, così si fa chiamare sul social.
“Ha deciso di continuare la gravidanza contro ogni consiglio di praticamente tutti gli adulti della sua vita. Dopo che ha insistito non solo per continuare la gravidanza, ma anche per crescere il bambino, le ho chiesto come se la sarebbe cavata? ” La donna cerca di spiegare per bene la situazione e di mostrare come sia potuta arrivare a fare una cosa del genere, ovvero cacciare di casa la figlia.
La ragazza spiega alla madre che si sarebbe messa a cercare lavoro e sperava nell’aiuto dei suoi genitori nel crescere la piccola che portava ingremo. “Assolutamente no, non sto crescendo un altro bambino.” La madre non aveva nessuna intenzione di stare dietro ancora ai bambini piccoli. Lei e il marito avevano un’età ormai pensionabile e la donna voleva solo godersi quegli anni serenamente.
“Quindi le ho detto che ha tempo fino alla nascita del bambino per trovare un posto dove vivere”. Il marito però non è completamente d’accordo con la scelta della moglie di mandare via di casa la figlia. “Voglio solo sapere se ho torto” . La donna chiede infine un parere ad altri utenti se il suo comportamento è stato corretto o meno.
Ovviamente il post ha aperto un dibattito infinito e molte persone hanno criticato duramente questa mamma. La figlia ha sbagliato ma allo stesso tempo è responsabile di ciò che ha fatto ed è molto coraggiosa. Ma non è giusto che la famiglia la abbandoni in questo momento così delicato.