Essere generosi ed altruisti verso chi ha bisogno è una qualità che non appartiene a molti purtroppo. Se si ha la fortuna di vivere in una condizione agiata, bisognerebbe sempre avere un occhio di riguardo verso chi ha meno di noi. Come ha fatto questa mamma che ha comprato delle scarpe per tutti i bambini che non se le potevano permettere.
Un gesto che ha colpito l’intera comunità e che ha incuriosito i media locali. La mamma di tre figli è passata dal dire al fare generando una catena di beneficenza.
L’idea nasce da una richiesta da parte della figlia
Carrie Jernigan è una semplice mamma di tre figli che stava approfittando dei saldi per comprare delle scarpe ai bambini. Nel momento in cui erano al negozio, la figlia Harper di 9 anni chiede alla madre se potevano comprare un paio di scarpe ad una sua compagna di classe.
Da questa banale richiesta, Carrie ha pensato di fare ben altro. Un gesto unico che è diventato memorabile per l’intera comunità scolastica.
La mamma ha comprato circa 1.500 paia di scarpe quel giorno
Carrie ha chiesto al negoziante quanto costassero tutte le scarpe restanti. Molto sopreso, il venditore si informa e le dice che se voleva poteva comprarle tutte. Così la mamma ha comprato circa 1500 paia di scarpe.
Incuriosito dai suoi numerosi acquisti, ha chiesto a Carrie il motivo di questo shopping sfrenato: “Le regaleremo alla scuola media”. Questa mamma voleva donare le scarpe a tutti quei bambini più bisognosi.
Beneficenza a catena
Dal gesto di Carrie si è innescata una beneficenza a catena. Altre famiglie hanno dato il loro contributo per acquistare il materiale scolastico per i più bisognosi.
Guarda il video che racconta il gesto generoso di questa mamma:
Potrebbero interessarti: La mamma prepara due pranzi da portare a scuola per dare da mangiare al compagno di suo figlio