Quando ci si espone sui social in tema di educazione dei figli tutti si sentono nella posizione giusta per commentare e dare un’opinione in merito al comportamento dei genitori, se stanno facendo qualcosa di giusto o sbagliato.
Di recente una mamma ha condiviso sul suo profilo TikTok il suo punto di vista nei confronti della figlia 18enne. Il video che ha pubblicato mostrava la ragazza pronta a firmare un contratto di locazione la cui condizione era quella di pagare 100 dollari al mese se voleva continuare a restare a vivere in quella casa con sua madre.
Nemmeno a dirlo il video ha suscitato scalpore e numerose polemiche. Le critiche maggiori sono arrivate proprio da giovani ragazzi che non reputavano corretto questo modo di fare. Non tutti però hanno lasciato commenti negativi. Alcuni ritenevano la decisione presa dalla madre giusta per insegnare il valore dei soldi alla figlia e darle responsabilità.
La donna in seguito ha postato un secondo video per fornire maggiorni informazioni e dare spiegazioni a chi la criticava. Raccontava che è “stata una mamma single a 16 anni e i miei genitori non mi hanno preparata per il successo, ho dovuto lottare per ogni singola cosa che ho”.
Facendo così nei confronti della figlia cerca di ottenere da lei il meglio e insegnarle che nella vita niente è dovuto ma tutto arriva col sacrificio. E farsi dare un affitto mensile comporta responsabilità e senso della realtà.