Sui social spopolano i video con protagonisti i bambini che attirano spesso l’attenzione degli utenti del web. Nel bene o nel male questi post ricevono migliaia di commenti e di visualizzazioni. Ci sono però dei limiti che non andrebbero superati, soprattutto quando si parla di minori.
Ad esempio la mamma di cui stiamo per perlarvi ha ricevuto una pioggia di critiche sul web per aver mostrato su TIkTok la figlia di 3 anni a cui depilava le sopracciglia con la ceretta.
Leah Garcia è una mamma di 31 anni che ha sempre vissuto con disagio il fatto di avere molti peli sin da piccolina. E lo stesso sta succedendo a sua figlia. La bambina, Bliss, ha delle sopracciglia molto pelose che non permettono di distinguerne due, ma è come se ne avesse una continua.
Così la mamma decide di sottoporla alla ceretta per non metterla in imbarazzo. Come lei stessa dice nel video, non permetterà che la figlia vada in giro col monociglio. Ed ecco la piccola Bliss pronta per essere depilata.
La bambina resiste al dolore ma subito dopo si tocca le sopracciglia per il fastidio provato. La madre soddisfatta commenta “ecco, ora hai due sopracciglia”.
Il video postato ha ricevuto migliaia di commenti da parte di persone che criticano l’atteggiamento di questa mamma che cerca la perfezione a livello estetico della figlia. E a quell’età i bambini non dovrebbero stare attenti a come si appare. Sono aspetti che fanno parte della vita di un adulto, non di un bambino così piccolo.
Non riceve però solo critiche. C’è anche chi sottolinea che invece questa mamma sta facendo solo il bene per sua figlia, perché i bambini con la loro ingenuità e sincerità sanno essere offensivi tra di loro giudicando proprio un difetto fisico.