Ci sono storie che arrivano da lontano che ci fanno riflettere su quanto si è fortunati ad essere in salute e ad avere una famiglia sempre pronta a sostenerti, sia emotivamente che economicamente. Per la piccola Jenny l’infanzia non è come quella di tutti i suoi coetanei. Infatti la bambina di 5 anni, seppur molto piccola, aiuta il papà cieco a lavorare nella piantagione di cocco. Lei è determinante per fare in modo che il padre possa continuare a guadagnare soldi per sostenere la sua famiglia.
La figlia di 5 anni aiuta il padre cieco a lavorare nella piantagione
La piccola Jenny vive nelle Filippine con la sua famiglia e a soli 5 anni conosce già il significato di fare sacrifici per il bene comune. Infatti la bambina ogni giorno accompagna il padre cieco ad arrivare presso la piantagione di cocco dove lavora. In questo modo l’uomo, conosciuto come Dodong può continuare a portare a casa i soldi necessari per il sostentamento di tutti.
La bambina cammina davanti al padre e, grazie ad un bastone tenuto da entrambi, l’uomo cammina con sicurezza sapendo che con lui c’è l’amorevole figlia. Una volta arrivati nella piantagione, l’uomo svolge il suo lavoro come ha sempre fatto.
Il padre cieco vede con gli occhi della bambina
La storia di Jenny è diventata virale sui social e ha molto commosso tante persone che hanno chiesto come potevano aiutare questa famiglia. Dodong purtroppo soffre di una malattia genetica che gli ha danneggiato la cornea e non può tornare mai più a vedere.
Molte persone però hanno voluto donare qualcosa alla famiglia per contribuire comunque ad alleggerire le difficoltà che stavano attraversando. La figura della piccola Jenny ha toccato il cuori di tanti utenti del web.
Potrebbero interessarti:
Padre organizza festa di compleanno alla figlia fuori dal tribunale: non può vederla
Dalla vita in strada al successo: la rivincita di questo padre grazie all’amore per la figlia