Come tutti sanno, l’alluminio è un materiale molto versatile e può essere usato in tanti modi eccentrici. Può essere utilizzato per avvolgere del cibo avanzato; i bambini ci giocano per fare delle piccole sfere che si divertono a lanciarsi. E quindi un gioielliere giapponese ha avuto una grande idea, manipolando questo materiale eccezionale.
Come ha fatto? Continua a leggere questo articolo per saperne di più. La sua tecnica è molto pulita e non richiede strumenti di lavorazione straordinari. Questo ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, visto il prodotto finito che è bellissimo.
Il fenomeno è diventato molto virale in Giappone. Da non credere. Grandi e piccini non esitano a mettersi al lavoro per la creazione di queste palle lucide. Servono circa 16 metri di carta di alluminio e appallottolarla, proprio come in foto.
La dimensione deve essere simile a quella di una mano. Ora inizia il bello. Prendete un martello e andate a puntellare fino a quando tutto non è totalmente liscio.
Levigate tutto in modo paziente.
Il tempo levigherà le rughe se così possiamo definirle della palla di alluminio.
Dopo un po’ di tempo potete procedere con un po’ di smalto per metalli.
Ed ecco a voi il risultato finale. Che sarà più o meno così come vedete in foto. È un piacere tenerla fra le proprie mani.
Ci vuole solo tanta pazienza. Il fenomeno è diventato molto virale soprattutto sui social, com’è logico che sia.
In tanti si sono cimentati nella costruzione di queste palline di alluminio che hanno fatto sì che si scatenasse, in Giappone, ma non solo, un vero e proprio trend che va capito e analizzato.
E voi cosa ne pensate? Vi cimenterete mai in questa opportunità incredibile. A volte da cose semplici nascono idee veramente geniali. Provare per credere.