Il bullismo oggi è un tema molto comune e purtroppo sempre attuale. Non si dovrebbe mai finire di parlare di questo argomento con i giovanissimi, sensibilizzando le loro coscienze sull’importanza di accettare se stessi per quello che si è e di non giudicare mai il prossimo. Purtroppo però non tutti i ragazzi sono seguiti per come dovrebbero e, spesso, quando sono in gruppo adottano atteggiamenti da bulli.
La madre interviene con una lettera dopo che il figlio è stato ancora vittima di bullismo
Mary Ann Parisi è la mamma di Mike, un bambino nato prematuro. All’inizio del settimo mese di gravidanza è venuto al mondo il figlio molto prima del termine, riportando diverse problematiche. Oggi, che il ragazzino ha 11 anni, ha ancora delle imperfezioni fisiche legate al suo passato.
Proprio a causa delle sue difficoltà, Mike viene spesso preso in giro dai suoi compagni ed è vittima di bullismo. Dopo l’ennesimo episodio in cui il bambino tornava a casa in lacrime, la madre ha voluto scrivere una lettera e condividerla. Le sue parole hanno fatto riflettere e commuovere tante persone.
Le parole della mamma in una lettera
La donna racconta che Mike in realtà non è il suo figlio biologico. Il bambino prematuro era stato abbandonato dalla madre e lei lo ha poi adottato. Tutte le fasi naturali dei bambini lui le ha vissuto in netto ritardo. Il ragazzo ha sempre avuto problemi con la masticazione ma oggi non fa più cadere il cibo dalla bocca. Il suo apparecchio dentale però è anche motivo di prese in giro.
“Non dovete amarlo, ma merita rispetto. Imparate, crescete, rispettate chi vi sta intorno. Non sapete mai cosa abbiano dovuto sopportare! L’umanità diventerà più sana quando le persone smetteranno di giudicarsi solo dall’apparenza“ – si sfoga la mamma.
Potrebbero interessarti: Madre elogia il figlio sui social per aver picchiato il bullo. “Sono orgogliosa che lo abbia fatto”