Diana Register è una mamma di due figlie adolescenti che ha dovuto affrontare un periodo molto brutto della sua vita: la morte del marito. Chad era un poliziotto che ha dovuto lottare contro il cancro. Purtroppo però ha perso la battaglia quando la figlia minore, Kaitlyn, aveva 13 anni.
Le figlie erano molto legate alla figura paterna e gli ultimi istanti di vita dell’uomo ha visto la famiglia unirsi intorno a lui per accompagnarlo. E’ stata proprio Kaitlyn che gli ha tenuto la mano nel momento del passaggio dalla vita alla morte.
“Lei gli ha tenuto la mano mentre lui ha esalato il suo ultimo respiro, proprio come lui ha tenuto la sua quando ha fatto il suo primo respiro.” Scrive Diana su Facebook. Dopo la morte del padre, Kaitlyn si prese una pausa da tutte le attività che svolgeva, aveva bisogno del suo tempo per metabolizzare la morte del padre.
Dopo un mese tornò alla sua vita e piano piano nel tempo ha maturato un’idea condivisa pure da sua madre. La ragazza voleva farsi un tatuaggio in onore di suo padre. D’altronde anche la sorella si era fatta tatuare “I IV IX” sulla parte superiore del piede. “Per quelli di voi che non hanno più familiarità con i numeri romani, questo è 1-4-9, che era il numero del distintivo della polizia di mio marito. Non potrei pensare a un tributo più carino. ” Scrive sempre Diana.
Così la donna, dopo una titubanza iniziale, ha acconsentito a far fare il tatuaggio alla figlia minore. “Quando le mie figlie hanno deciso di tatuarsi per rispettare la lotta e onorare il loro eroe caduto, non mi sarei assolutamente messo in mezzo”. Così anche Kaitlyn si è fatta lo stesso tatuaggio della sorella in onore alla memoria del padre.
Diana stessa ha voluto tatuarsi il battito cardiaco di Chad sul piede per portarlo sempre con sé. Ogni volta che lo guarda riemerge il ricordo del marito. Così ha voluto che le figlie portassero con loro per sempre la memoria del padre.