Ogni genitore sa quale sia il meglio per i propri figli. Quando però questi ultimi si ribellano o fanno capricci bisogna mettere in atto delle strategie per superare il momento critico e convinverli a fare una determinata cosa. Andare a scuola per esempio è una delle attività che creano più discussioni nelle famiglie.
Puntare la sveglia presto al mattino e fare sempre tutto di corsa rende spesso i bambini nervosi e oppositivi. Ma il loro dovere è quello di andare a scuola. Quindi in qualche modo bisogna assolutamente trovare una soluzione.
Di recente una mamma ha condiviso un video su TikTok dove mostra l’idea che ha avuto per invogliare il figlio ad andare a scuola. Il bambino ogni mattina faceva storie. La mamma non poteva assecondare questi capricci così ha cercato il modo per ottenere il meglio da lui.
La prima reazione era quella di sgridarlo o arrabbiarsi, ma questa mamma sapeva bene che non avrebbe portato nessun beneficio. Così le è balzata un’idea geniale. Ha recuperato vecchi vestiti e li ha trasformati creando una uniforme scolastica come quella del figlio.
Questa uniforme però l’avrebbe indossata lei. Così zainetto alle spalle, sia la mamma che il bambino, e tutti a scuola senza storie e nervosismi da parte di nessuno. La donna ha voluto poi condividere il video sul suo profilo TikTok per dare un suggerimento a tutti quei genitori che si trovano in difficoltà nell’affrontare le ribellioni dei propri figli.
Intanto il video ha fatto il pieno di like e condivisioni. Nel giro di poco è diventato virale e ha ricevuto tantissimi commenti positivi che valorizzano il lavoro svolto da questa mamma.