Essere genitori comporta una serie di scelte da applicare per seguire una linea educativa da dare ai propri figli. Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede opportuno, fermo restando che lo si faccia sempre nel bene del proprio bambino. Ad esempio questa mamma è stata sommersa dalle critiche sui social perché ha raccontato di dare a suo figlio solo cibo vegano e di applicare il “sonno intuitivo”, ovvero il bambino dorme quando vuole.
In cosa consiste la linea educativa di questa mamma
Una giovane mamma di nome Alice condivide spesso nel suo profilo TikTok video della sua quotidianità dove mostra le abitudini della sua famiglia. Ormai sappiamo bene che nel momento in cui ci si espone sui social si diventa anche bersaglio delle critiche da parte delle persone che non sono d’accordo con te.
Alice ha raccontato di crescere il figlio seguendo una dieta esclusivamente vegana e biologica per esempio. La mamma nutre il bambino di nome Fern ad esempio con alghe, carne essiccata, pere, frullati, salatini, succhi, avocado su pane a lievitazione naturale, bagel e dessert gelato al cioccolato vegano.
Il metodo del sonno intuitivo
Oltre a una determinata educazione alimentare che Alice vuole insegnare al figlio, la mamma ha raccontato sui social di applicare col bambino il metodo del sonno intuitivo. In sostanza il bambino va a letto quando vuole.
L’orario può variare da mezzanotte fino ad arrivare alle 3 del mattino. Il piccolo quando ha sonno va a dormire autonomamente. Nel frattempo però se la mamma o il papà vogliono mettersi a letto lo fanno,
Le critiche ricevute sul web
Alice è stata molto criticata per questo suo comportamento, non tanto per una questione alimentare ma per il discorso del dormire. Ad esempio un utente le ha chiesto “Cosa fa il bambino quando tu e papà dormite?”
La sua risposta è stata che lei non lo sapeva.
Che ne pensate del metodo educativo di questa mamma?
Potrebbero interessarti:
Ragazza vegana viene insultata perchè rifiuta di lavarsi con prodotti chimici
Mamma consente ai bambini di dire le parolacce e non li punisce per questo