Prendersi cura di due gemelli è sicuramente molto impegnativo. Fino a quando sono neonati e i genitori riescono a gestirli grazie all’aiuto di culle e sdraiette perché ancora non sono in grado di muoversi, la situazione è più tranquilla. Ma nel momento in cui iniziano prima a gattonare e poi camminare tutto si complica. Lo sa bene questa mamma che ha assistito alla fuga dei suoi gemelli che sono riusciti ad aprire il cancelletto di casa.
I gemelli hanno copiato i movimenti dei genitori
Un esilarante video ha ripreso questi due piccoli gemelli tentare la fuga e riuscire nel loro piano. Non hanno nemmeno un anno, eppure hanno osservato bene prima i movimenti dei genitori e poi hanno replicato loro stessi i gesti per scappare dalla stanza.
Ma cosa è successo? Così come fanno spesso molte famiglie, questi genitori avevano messo un cancelletto in casa per limitare gli spazi ai gemelli, in modo tale da stare tranquilli se dovevano allontanarsi un attimo.
I piccoli scappano dalla stanza aprendo il cancelletto
Uno dei due gemelli, il maschietto, non era però affatto felice di rimanere chiuso in quel’ambiente limitato. Così ha ben pensato che era arrivato il momento di scappare. Dopo aver visto i suoi genitori aprire il cancelletto più e più volte, avrà memorizzato i movimenti che facevano e li ha replicati.
Il piccolo si riesce a mettere in piedi e ad aprire il cancelletto. Ed ecco che comincia la fuga. Prima uno e a seguire subito dopo l’altra, i due gemelli scappano via per il corridoio e si dividono ognuno in una stanza diversa.
Non è il primo video che la mamma condivide sul web. Aveva già reso pubblico un altro filmato in cui uno dei due gemelli tentava la fuga dalla culla, il classico lettino con le sbarre.
Ma l’epilogo di quel tentativo di fuga invece era fallito miseramente. Infatti il piccolo non è riuscito a scavalcare la barriera del lettino finendo clamorosamente sul materasso.
Molti però hanno apprezzato l’impegno e la buona volontà.
Potrebbero interessarti:
La bambina balla mentre il cane suona il pianoforte. L’esilarante video ripreso dal papà
Mamma di quattro figli pubblica un video della sua casa disordinata e scatena un dibattito