Siamo abituati a preparare le merende per i bambini che vanno a scuola in modo tale che possano avere sempre le giuste energie per affrontare la giornata. Non tutti però hanno le stesse disponibilità economiche e in base ai soldi che si hanno si organizza anche il menù settimanale della famiglia.
In una scuola americana un bambino di nome Dylan rientrando a casa fa una strana richiesta alla madre: quella di preparare più cibo da portare a scuola. Inizialmente la donna, Josette Duran, rimane perplessa perché sa bene che ogni mattina lascia al bambini porzioni abbondanti di cibo.
Dylan però poi spiega per bene il motivo per cui ha bisogno di più cibo e la mamma non esita a prepararne di più. Un amico di Dylan ogni giorno va a scuola con solo un po’ di frutta e niente più. Quindi il ragazzo avendo notato questa situazione decide di aiutarlo.
Allora Josette prepara due panini, vari snack, patatine e della frutta e lascia un bigliettino ai ragazzi dove augura loro buon pranzo. Lo fa con naturalezza e perché è giusto aiutare chi in quel momento si trova in difficoltà. Quando però la mamma dell’altro bambino viene a sapere cosa stava succedendo si offre subito di ripagare tutto il cibo offerto a suo figlio. Spiega che aveva perso il lavoro e che aveva pochi soldi.
Josette però non accetta assolutamente quel denaro ma fa notare che per lei questo è un gesto fatto col cuore. La donna ora è allenatore di pallavolo della scuola e ha avviato una raccolta fondi per aiutare tutti i bambini con difficoltà economiche.