Alcune volte, pur di salvaguardare la “salute” del rapporto con il nostro partner, saremmo disposti a fare e concedere di tutto. Compromessi e concessioni a prima vista estremi, ma considerati di particolare importanza al fine di tutelare il prosieguo di una relazione. Probabilmente, molti di noi potrebbero giudicare negativamente determinate “condizioni“, accettate in nome della salvaguardia del rapporto.
Ma c’è, in realtà, chi le adotta senza farsi alcun problema di sorta. È il caso ad esempio della protagonista della nostra storia, una donna di origini thailandesi, che è disposta a “delegare” non ad una, bensì a tre amanti, l’adempimento dei suoi doveri coniugali in favore del marito. Ma scopriamo meglio di cosa si tratta.
Pattheema Chamnan è una donna di 44 anni che ha di recente iniziato le selezioni volte alla ricerca di tre figure specifiche: ovvero, tre amanti per il marito. Alle “incaricate” prescelte verrà corrisposto un regolare stipendio, pari a 409 dollari mensili. Questa senz’altro originale proposta di lavoro nasce dalle difficoltà incontrate ultimamente dalla donna nell’assolvere ai suoi doveri coniugali. La moglie starebbe infatti attraversando un periodo di depressione che tenderebbe a limitarla anche fisicamente, a discapito quindi del loro “benessere di coppia”.
Amanti dagli standard elevati
La ricerca di Pattheema è volta solo ed esclusivamente a candidate che soddisfino non solo criteri di natura estetica, ma anche di adeguata preparazione scolastica, buon carattere ed ottime doti comunicative. Il marito, infatti, non meriterebbe a parer suo nulla di meno. Non di secondaria rilevanza, inoltre, le condizioni di salute: le tre aspiranti amanti, infatti, dovranno sottoporsi ad un rigoroso regime di visite mediche per prevenire la proliferazione dell’HIV e di altre patologie sessualmente trasmissibili. Queste le parole della donna che motivano la ricerca dei vari requisiti:
È di particolare importanza che mio marito si senta fisicamente soddisfatto nei suoi bisogni, perché come uomo, la sua energia e il suo vigore devono essere usati correttamente. D’altra parte, le sue amanti devono essere educate e capaci di saper ben intrattenerlo. Occorre quindi che abbiano una buona personalità e siano divertenti. Inoltre, le candidate non possono essere madri, in quanto ciò rappresenterebbe un onere in più che non può essere accettato.
Pattheema chiarisce, inoltre, che le tre amanti faranno parte della famiglia a tutti gli effetti e avranno anche diritto ad un posto di lavoro all’interno dell’azienda che la coppia gestisce nella provincia costiera di Samut Prakan.
Queste le parole del marito in merito alle particolari circostanze che lo vedono protagonista:
Mia moglie mi ha detto che vuole trovare qualcuno che “si prenda cura di me”; altri uomini mi hanno confessato la loro invidia, perché vorrebbero poter parlare apertamente con le loro mogli della possibilità di fare come noi. Spero che si consultino con i loro coniugi prima di ogni altra cosa, per evitare problemi. Non ho mai pensato di trovare amanti, ma se lei vuole così, lo faremo.