Quante volte capita di rivedere vecchie fotografie di coppie più o meno sconosciute e di notare i cambiamenti avvenuti negli anni? E’ qualcosa di naturale, ma criticare pubblicamente o deridere una persona per il suo peso è offensivo e molto sgarbato. E’ successo a Pierce Brosnan che si è ritrovato coinvolto in una polemica sterile sul peso della moglie.
Pierce Brosnan è conosciuto a tutti, uno dei famosi attori che ha interpretato James Bond , attore teatrale, ha interpretato molti ruoli in diversi film. Ha partecipato pure a svariati programmi televisivi. Sicuramente la sua fama lo precede. La vita però con lui non è stata molto benevole.
Brosnan è stato sposato con Cassandra Harris per undici anni. Con lei ha avuto una figlia. La vita però riserva amare sorprese e la moglie muore per un tumore alle ovaie. L’attore si ritrova non solo con la figlia ma ha adottato anche i due figli della moglie avuti da una precedente relazione, il cui padre tra l’altro era pure morto.
Insomma Pierce Brosnan era finito in un vortice di forti emozioni. Così ecco che conosce Keely Shaye Smith, la sua attuale moglie. Di lei Brosnan dice sempre che è stata la sua salvezza, la sua luce in un momento terribile. I due hanno due figli.
Negli anni però il corpo cambia, il tempo passa e comincia a segnare le prime rughe. Ed ecco che la Smith, dopo aver messo al mondo due bambini, si vede con qualche chilo in più. Nulla di strano, peccato però che alcuni haters abbiano deciso di deridere pubblicamente la donna facendo notare quanto sia ingrassata e come mai un attore come Pierce Brosnan stia ancora con lei.
Ecco che interviene il marito dichiarando che “Mi sono autenticamente innamorato della sua personalità e del suo carattere, non solo della sua bellezza, e oggi la amo ancora di più perché è la mamma dei miei figli. Sono molto orgoglioso di lei e cerco sempre di meritarmi il suo amore.”
L’attore ha poi aggiunto: “Degli amici le hanno proposto un intervento chirurgico per ridurre il suo peso. Ma io amo intensamente ogni curva del suo corpo […] Ai miei occhi lei è la donna più bella al mondo. E lo è anche perché ha dato alla luce i nostri figli.”
Quando il vero amore va oltre l’apparenza. Sta lì il segreto dell’autenticità degli affetti e della longevità delle coppie. Ma fino a quando ci si soffermerà a notare i cambiamenti fisici di una persona prendendola pure in giro, ecco che si capisce quanto invece queste persone siano superficiali e misere. Ci vorrebbero più persone vere e meno ipocrisia.