Mamma Sto Bene!
La nascita miracolosa del bambino sirena

La nascita del bambino “sirena” è stato un miracolo: purtroppo si è spento tra le braccia del papà dopo un solo giorno di vita

La nascita di un figlio è un’emozione unica e irripetibile, che molte coppie desiderano più di ogni altra cosa. Anche i protagonisti di questa storia erano entusiasti di diventare genitori ma non potevano immaginare che avrebbero dato alla luce un bambino “sirena”.

Stefan e Chelby, entrambi di 26 anni, sono una giovane coppia americana che da più di anno stava provando ad avere un figlio. Quando Chelby rimase finalmente incinta la notizia venne appresa con moltissima gioia e felicità.

La nascita miracolosa del bambino sirena

Tuttavia, dalle diverse ecografie i medici rilevarono qualcosa di strano nel bambino. Egli infatti non sembrava sviluppare reni, genitali e visceri. Per questo motivo le probabilità che la gravidanza terminasse nel modo giusto erano praticamente nulle, anche a causa dell’assenza del liquido all’interno del sacco amniotico.

Nonostante questo però, la gravidanza ebbe invece un esito positivo e il 3 febbraio nacque il piccolo Joseph con 7 settimane di anticipo e mediante un taglio cesareo. Per i medici la nascita di questo bambino fu un vero e proprio miracolo, data la completa assenza di reni.

La nascita miracolosa del bambino sirena

Purtroppo però la felicità della giovane coppia durò molto poco. Loro figlio, di sole 2 libbre di peso, aveva le gambe completamente fuse tra loro che lo fecero definire un “pesce dalla vita in giù“.

Ma per suo padre Stefan era comunque il neonato più bello del mondo, unico e spettacolare. Lui stesso ne parla dicendo “Non avevo mai visto un bambino come mio figlio. Era come una sirena, unico e bellissimo”.

Tuttavia, le condizioni di Joseph peggiorarono progressivamente dopo la sua nascita e ai genitori fu detto che gli rimaneva poco tempo di vita. Prima di lasciarlo per sempre, però, Stefan e Chelby decisero di voler battezzare il proprio figlio presso il Royal Derby Hospital. Durante il sacramento, il neonato era costretto a respirare per mezzo di un tubicino ed una macchina per rimanere in vita.

Dopo il battesimo però la coppia dovette dire addio a loro figlio, che li lasciò nei momenti successivi nelle braccio del papà.

Nonostante l’esito tragico di questa storia, i medici continuano a pensare che la nascita di Joseph sia stata davvero un miracolo. Nessuno infatti si aspettava che potesse nascere e vivere per così tanto tempo.

Per il funerale del piccolo, Stefan e Chelby hanno deciso di aprire una raccolta fondi per organizzare il funerale che il piccolo Joseph meritava.

Leggi anche: Il bambino miracoloso: nasce con il cervello fuori dal cranio