Una nonna del Michigan è diventata famosa dopo essersi resa protagonista di un fatto nobile e degno di nota. La donna, Dianne Gordon, lavora come cassiera in un locale, White Lake Township, e nel percorso per tornare a casa trova a terra un portafogli contenente ben $15.000. Ma questa nonna non ha mai pensato di tenere per sé questi soldi e ha fatto di tutto per restituirli al legittimi proprietario.
Il racconto della nonna di come ha trovato il portafogli
Dianne è sempre stata una donna umile e la sua vita è molto semplice e ordinaria, come quella di tante altre persone. Trovare quel portafogli poteva farle gola, ma non ha pensato nemmeno un secondo di conservare il denaro che aveva trovato.
“Sul pavimento di fronte a me, davanti alla porta, c’era una borsa e conteneva dei soldi ” – racconta Dianne ripercorrendo a memoria il momento in cui ha trovato il portafogli. La donna stava tornando a casa da lavoro e si era fermata a una stazione di servizio.
Così la prima cosa che ha fatto è stata contattare la receptionist di quella stazione di servizio per segnalare il ritrovamento straordinario.
La donna denuncia l’accaduto alle forze dell’ordine
Così contatta le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto. Il portafogli conteneva ben $15.000. Quei soldi avrebbero risolto molti debiti di Dianne, ma sapeva che la coa giusta da fare era quella di restituire il denaro al legittimo proprietario.
Il portafoglio conteneva pure una partecipazione di nozze e l’impiegata della stazione di servizio si è ricordata che poco prima erano passate persone in abito da sposa. Quindi quei soldi appartenevano a una coppia che si era appena sposata.
Così le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare le persone proprietarie di quei soldi e hanno restituito loro il denaro.
La nonna restituisce i soldi ai legittimi proprietari
“Mi hanno insegnato che se non ti appartiene, non lo tieni “, ha detto Dianne. Il suo gesto però ha fatto notizia e molte persone si sono congratulate con lei per la sua onestà. La comunità del luogo ha voluto ricompensare la donna aiutandola a ripagare i suoi debiti avviando una raccolta fondi.
Inoltre la casa automobilistica Jeep è venuto a conoscenza del suo caso e ha voluto regalarle una macchina, soprattutto dopo aver scoperto che la donna era rimasta a piedi dopo che le si era rotta la sua auto.
Potrebbero interessarti: