La storia di Elva, la nonna viaggiatrice di 84 anni, è di grande ispirazione per tutti. La donna ha iniziato a girare il mondo all’età di 80 anni e da quel momento non si è più fermata. Lei si muove da sola e invita le persone a non avere paura, a non rinunciare ai proprio sogni solo perché ci si reputa anziani o se non si ha la compagnia per farlo. Anche da soli e un po’ più avanti con l’età si possono raggiungere grandi traguardi.
La nonna viaggiatrice si muove grazie al volontariato
Elva è una donna argentina di 84 anni che ha finalmente realizzato il suo sogno di girare per il suo Paese e per l’Europa. Zaino in spalla e senza la compagnia di nessuno, ha iniziato a viaggiare nel 2018. E da quel momento non si è mai più fermata. Riesce a girare il mondo grazie alle attività di volontariato. Dove c’è bisogno lei va e da il suo supporto.
La nonna viaggiatrice è davvero fonte di energia inesauribile e la sua storia è di grande ispirazione per tutti. Viaggiare da sole e a 80 anni si può fare. “Il primo consiglio è di non avere paura. Alcuni amici mi dicono che sono pazza, ma io rispondo loro che siamo troppo vecchi per aver paura del cuculo. Possano l’età e un po’ di dolore non essere porte così chiuse. Non sto ferma, questo è il cibo di tutti i giorni. Non scoraggiatevi, la vita e la vecchiaia, approfittandone, sono preziose” – racconta Elva.
La nonna non si pone barriere nella sua vita
L’età o la vedovanza non hanno rappresentato dei limiti per i viaggi di Elva. Per lei frasi come “sono troppo vecchia per quello” oppure “ho perso il treno” non esistono. La vita deve essere vissuta fino in fondo. E lei lo sta facendo. Prima di andare in pensione lavorava come insegnante e sarta. Una volta aver smesso ha iniziato a dedicare il suo tempoa realizzare il sogno di viaggiare.
Elva oggi incoraggia tutti coloro che sono intimoriti da questa esperienza di buttarsi e provare. “Non si è mai troppo vecchi per realizzare un sogno” – dice la nonna viaggiatrice.
Grazie ai viaggi ha conosciuto tante persone nuove
La vita di Elva si è notevolmente arricchita di nuove conoscenze e lei si sente piena di energie per affrontare sempre al meglio le sfide che la vita le pone di fronte.
Non ha una tappa fissa. Lei si muove in base alle attività di volontariato che svolge. In questo modo non spende troppi soldi e ha la possibilità di viaggiare per il mondo.
Potrebbero interessarti:
La “nonna con lo zaino in spalla” viaggia da sola per il mondo dall’età di 65 anni
Mamma viaggia con il figlio di 3 anni dopo aver lasciato il lavoro per vivere incredibili avventure