Ogni giorno si leggono in giro sul web delle nuove e stravaganti tendenze riguardo le routine di bellezza, che a primo impatto sembrano del tutto assurde. Tra queste ce n’è una che si sta diffondendo sempre di più, cioè utilizzare lo champagne per lavarsi i capelli!
È stata la star di Instagram Madina Shrienzada ha lanciare questa moda, pubblicando sul suo profilo un video in cui lavava i propri capelli con una bottiglia di champagne. Secondo lei infatti, questa bevanda sarebbe in grado di donare ai capelli una “vampa di lucentezza” e di domare il temuto effetto crespo.
Leggi anche: Risciacqui con tè all’ortica: ecco cosa pensano gli esperti di questa pianta sui capelli
Come lavarsi i capelli con lo champagne
Madina ha fornito ai propri follower un vero e proprio tutorial per lavare i capelli con lo champagne, promettendo incredibili risultati. Nel video la ragazza si accinge prima a versare un po’ di questa bevanda sulla testa e dopo termina il procedimento immergendo anche le punte in una ciotola piena di champagne.
Dopo qualche minuto, i suoi capelli appaiono straordinariamente lucenti e lisci. C’è quindi del vero nelle sue parole? Effettivamente, pur sembrando all’apparenza un metodo del tutto inefficace, c’è da dire che lo champagne sta diventando un ingrediente sempre più comune nelle linee di bellezza per la cura dei capelli. Ad esempio, tra i marchi più famosi che affermano di utilizzarlo ci sono Cuvee Beauty e Alterna Ten Perfect Blend.
Leggi anche: Miti e curiosità sui capelli che nessuno conosce
Visualizza questo post su Instagram
Anche la direttrice italiana di Vogue, Diana Vreeland, durante un’intervista ha dichiarato che per mantenere il biondo dei capelli della propria bambina si può utilizzare lo champagne. E come se non bastasse, Christie Brinkley, la top model di successo, ha affermato di ricorrere frequentemente allo champagne per mantenere lucidi i propri capelli.
Insomma, se anche i grandi marchi di successo ammettono l’utilità dello champagne per la cura dei capelli, forse si tratta di verità. Ma del resto non ti rimane altro da fare che provare su te stessa e vederlo con i tuoi occhi!
Leggi anche: I danni del cloro sui capelli: come proteggerli al meglio