Quando si hanno animali in casa occuparsi di loro 24 ore su 24 è impossibile. I padroni sono costretti a lasciarsi soli se devono uscire per lavorare o fare commissioni varie. Sapere di avere degli amici a quattro zampe soli in casa è sempre un’incognita su cosa troverai al rientro.
Ci sono animali abituati a stare anche da soli e non fanno particolari problemi, mentre ce ne sono altri che già quando il padrone è pronto ad uscire protestano piangendo e ribellandosi. Magari per dispetto potrebbero pure rovinare qualcosa in casa.
Una donna, curiosa della reazione del suo cane nel momento in cui lei usciva di casa, ha fatto installare delle telecamere di sicurezza per spiarlo. A maggior ragione che questa signora aveva una piscina in giardino, voleva capire come si comportava il suo cane da solo.
Il cane, Hamilton, è perfettamente a suo agio e nel momento in cui si ritrova da solo decide di farsi un bel bagno in piscina. Nel filmato si può vedere come il cane si tuffa e nuota da una parte all’altra. Una volta fuori si scrolla dell’acqua in eccesso che ha addosso.
La sua proprietaria è entusiasta del suo cane ed è felice che non risente la sua mancanza, ma è perfettamente a suo agio anche da solo. Anche perché sa che Hamilton è un bravissimo nuotatore. Però condividendo il video del suo cane sui social, Mary fa un monito alle persone: se in cani rimangono da soli in casa è sempre prudente metterli in sicurezza.
Se non sanno nuotare sarebbe opportuno recintare la piscina in quel caso. E’ importante conoscere le abilità e le competenze dei propri amici a quattro zampe per poter vivere serenamente.
Molte persone hanno commentato positivamente il filmato condiviso da Mary apprezzando la giornata trascorsa da Hamilton che ha dimostrato di sapersi divertire anche da solo.