Viaggiare è una passione che accomuna tante persone ma per farlo bisogna avere una certa disponibilità economica. Eppure alcuni riescono a girare il mondo senza spendere tanti soldi e adattandosi alle abitudini del posto. Gunther Holtorf è passato alla storia per essere un grande viaggiatore. L’uomo tedesco insieme alla moglie Christine ha visitato più di 177 paesi in 26 anni di vita.
Com’è nata la passione per i viaggi
Gunther Holtorf e la moglie Christine hanno percorso più di 885.000 chilometri con la loro macchina, una G-Wagen Mercedes-Benz denominata “Otto”, girando il mondo per 26 anni. L’uomo lavorava per Lufthansa e durante la sua carriera lavorativa divenne un rappresentante all’estero. La sua passione per i viaggi nacque mentre era in Argentina.
Il viaggiatore cominciò a guidare per l’Africa innamorandosi di questo stile di vita intrapreso. Con lui per tanti anni c’era anche la moglie, fino a quando non si ammalò di cancro. Gunther aveva dovuto fare diverse pause per stare accanto alla moglie ma l’amore per i viaggi lo ha portato a continuare a girare il mondo anche da solo.
La vita del viaggiatore tedesco è cambiata per sempre
L’uomo riusciva a viaggiare in economia, senza spendere tanti soldi. Ad esempio spesso dormiva in macchina. Con la sua vettura ha guidato verso luoghi unici e bellissimi, dal Sahara al Kenya, girando per Parigi e visitando luoghi poco turistici.
Gunther e Christine si adattavano assolutamente ai posti e non sentivano l’esigenza di stare nel lusso. L’amore e la bellezza che derivava da questi viaggi era per loro una grande ricchezza. Dopo la morte della moglie Gunther ha continuato ancora per qualche anno a viaggiare fino a quando non tornò definitivamente a Berlino.
Potrebbero interessarti:
Coppia di pensionati vende tutto per viaggiare in più di 80 paesi
La nonna viaggiatrice gira il mondo da sola a 84 anni “Non abbiate paura”