Nella vita conta tantissimo la determinazione e la forza di volontà per perseguire i propri obiettivi. La storia che vi raccontiamo oggi dimostra quanto la vita possa cambiare da un momento all’altro solo grazie al fatto di saper cogliere le occasioni che ti si presentano e fare del proprio meglio per raggiungere i propri traguardi. Sophy Ron è oggi una giovane ragazza che si è diplomata presso una prestigiosa scuola, ma il suo passato non è stato affatto facile. Infatti fino ai suoi 11 anni di vita viveva in una discarica e non aveva mai studiato.
La casa della bambina di 11 anni era una discarica
Sophy Ron è una ragazza cambogiana che ha saputo dare un senso alla propria vita nonostante il tremendo passato che ha vissuto. Infatti è lei stessa a raccontare che prima degli 11 anni non aveva mai frequentato la scuola e viveva in una discarica. Non aveva nessuno e non aveva nemmeno amichetti con cui giocare.
Poi un incontro le ha cambiato la vita ed è riuscita a recuperare tutti gli anni persi a scuola prima di tutto. Infatti grazie a Scott Neeson, il fondatore del “Cambodian Children’s Fund (CCF)”, Sophy ha la possibilità di iniziare a studiare e di abbandonare per sempre la sua vita in discarica.
La vita di Sophy cambia completamente: vince una borsa di studio e si diploma
Sophy riesce ad accedere ai corsi scolastici grazie ad una borsa di studio che le ha permesso quindi di dare una svolta alla sua vita. Frequenta la scuola e poi intensifica il suo percorso con un anno di studi pre-universitari presso il Trinity College dell’Università di Melbourne.
Una volta terminata la preparazione di base, comincia ufficialmente un corso all‘Università di Melbourne.
Potrebbero interessarti:
Mamma a 15 anni termina gli studi e si diploma. Adesso vuole laurearsi