Mamma Sto Bene!
Capelli

La tecnica 60/180 per capelli sempre bellissimi

I capelli sono croce e delizia di moltissime donne. Pur scegliendo in maniera accurata sia lo shampoo che il balsamo, ci sono persone che non riescono ad ottenere i risultati che tanto desiderano quando li lavano. Nonostante la cura che si può avere per la pulizia dei capelli, è possibile che in poco tempo perdano la loro lucentezza. Forse acquistare prodotti di qualità non è sufficiente. Eppure, per avere capelli perfetti è sufficiente attenersi ad alcuni semplicissimi consigli. Di seguito ti spiegheremo la tecnica 60/180 che sembra l’unica veramente valida.

Capelli

Innanzitutto è importante conoscere quella che è la funzione dello shampoo. I prodotti pulenti hanno il compito di pulire il cuoio capelluto e per questo deve essere scelto in base a quelle che sono le proprie esigenze e il proprio tipo di capello. Si tratta di un prodotto che è responsabile della salute del capello, più che della sua bellezza. Inoltre è importante andare a districare i capelli prima del lavaggio. In questo modo si eliminano sia i residui che i nodi che non permettono al prodotto di essere applicato in maniera uniforme.

Per lavare i capelli, per prima cosa occorre inumidirli con acqua tiepida. Lo shampoo deve essere prelevato con la mano e mai applicato direttamente sui capelli. Importante poi, lasciare che il prodotto faccia il suo lavoro sulla radice per poi lavare il resto dei capelli mano mano che la schiuma cade fino alle punte. In genere il tempo di azione di uno shampoo è di 60/180 secondi. Quindi è importante massaggiarlo per un tempo sufficiente, affinché faccia effetto.

Nella scelta del prodotto, occorre poi avere estrema cura. Ad esempio che ha una cute grassa, deve evitare i prodotti ricchi di oli e meglio utilizzare il massimo tempo di azione e quindi 180 secondi (3 minuti). Si procede con massaggi delicati per evitare la sovrastimolazione delle ghiandole sebacee, ma stimolare la microcircolazione. Invece il pre poo è l’ideale per i capelli secchi, da fare con del balsamo da lasciare in posa per 10 minuti. Si raccomanda infine, di non strofinare mai lo shampoo sulle punte e procedere al risciacquo con acqua fredda.