Leggere un bel libro prima di andare a dormire è davvero rilassante, ed è molto meglio piuttosto che addormentarsi con il cellulare in mano. Sei anche tu sei un amante della lettura sai benissimo quanto possa essere fastidioso dover leggere con poca luce disponibile, ma allo stesso tempo doverlo fare di sera con una luce troppo intensa. Il giusto rimedio a questo problema è rappresentato dalle comodissime lampade da lettura, che forniscono la quantità giusta di luce senza stancare gli occhi e infastidire la vista. Puoi disporle sul comodino, su una mensola o nelle vicinanze del letto e puoi trovarne davvero di mille tipi diversi: se non sai quale scegliere ecco le migliori lampade da lettura che puoi trovare in commercio.
Luce da lettura TEAMPD
Il primo modello di lampada che vogliamo consigliarti è quello realizzato dalla TEAMPD, in grado di creare una luce naturale e morbida che non affatica gli occhi anche dopo lunghe ore di utilizzo, perfetta per la tua lettura prima di coricarti. Potrai scegliere tra 3 modalità di illuminazione differenti (fredda, calda e media), in modo da adeguare la luminosità in base alla tua necessità. Inoltre, il suo collo molto flessibile permette di direzionare al meglio il fascio di luce prodotto da questa lampada e, grazia alla grande clip che costituisce la base, potrai posizionarla direttamente sul libro, sul laptop o su qualsiasi altra superficie. Acquistando questa lampada riceverai in dotazione anche il cavetto USB necessario a ricaricare la sua batteria incorporata da 600 mAh, che garantisce un’autonomia che va dalle 6 alle 12 ore. Inoltre, potrai vedere in ogni momento lo stato della batteria grazie alla presenza di alcuni LED.
Lampada da lettura LED, by Mefine
Se ti piace leggere a letto ma ti spaventa l’affaticamento degli occhi la lampada della Mefine non ti deluderà: vediamo quali sono i suoi vantaggi. Per cominciare questa lampada garantisce una protezione degli occhi dalla luce blu, grazie alla presenza di 20 LED disposti all’interno di un paralume rotondo. In questo modo l’area di emissione della luce è più grande ed uniforme, conferendo una protezione ulteriore. Potrai scegliere tra 3 colori differenti, ciascuno disponibile in 3 diverse intensità. La ricarica è rapida e duratura, avviene attraverso un cavetto USB che si può comodamente collegare ad un pc, ad una presa o ad un altro dispositivo elettronico. Rispetto alle lampadine ad incandescenza, questa lampada LED dotata di pinza consente di risparmiare fino al 90% del consumo energetico e assicura un tempo massimo di autonomia pari a 12 ore.
Luce da lettura portatile, HONWELL
Un’altra valida alternativa è la lampada da lettura della HONWELL: comoda, leggera e portatile. Si costituisce di una testa fornita di LED, ruotabile fino a 90°, e di un corpo connesso ad una pinza da poter facilmente applicare tra le pagine del proprio libro. Presenta una batteria al litio integrata da 200 mAh, facilmente ricaricabile da un classica interfaccia USB. Una ricarica completa richiede un tempo massimo di un’ora e mezza, mentre l’autonomia garantita è di 8 ore di illuminazione. Per l’accensione dovrai semplicemente premere un interruttore, che ti consentirà di regolare anche l’intensità di luce che preferisci.
Lampada da lettura della Glocusent
Con il suo design ergonomico, la lampada da lettura marchiata Glocusent si può disporre direttamente attorno al collo e regolarne la flessibilità come si preferisce. Con le mani libere potrai concentrarti completamente su quello che stai facendo, sia che si tratti di leggere a letto, lavorare a maglia, campeggiare, fare tutti i tipi di compiti o qualsiasi altra cosa. Potrai scegliere tra 3 modalità di illuminazione e tra 6 possibili gradi di intensità, per adattarla al meglio ad ogni situazione. Infine, questa lampada è dotata di una batteria da 1000mAh ad alta capacità ricaricabile con un semplice caricatore USB tipo-C.
Leggi anche: I 5 migliori televisori: di ogni tipo e dimensione