Ormai fa parte della nostra routine lavare i capelli in un determinato modo, utilizzando determinati prodotti e alternandoli in maniera precisa. Ma su TikTok sempre più utenti stanno provando un modo del tutto nuovo per effettuare il lavaggio dei capelli ed avere dei risultati strepitosi. Scopriamolo insieme!
Moltissime donne cercano di continuo nuovi metodi per rendere i propri capelli più voluminosi e raggianti, spesso ricorrendo a trattamenti di ogni tipo. Se anche tu sei stufa di provarle tutte, con questo semplice trucchetto spopolato sui social, potrai finalmente raggiungere il tuo obiettivo.
Leggi anche: Ti sono caduti i capelli in estate? Ecco le vitamine di cui hai bisogno
Capelli più voluminosi grazie ad un trucco di TikTok
Il trucco di cui stiamo parlarvi si basa sull’effettuare il lavaggio dei capelli stando a testa in giù, cioè con la schiena reclinata in avanti. Il motivo che sta spingendo sempre più ragazze a farlo sarebbe quello di ottenere così molto più corpo e volume, anche per i capelli più fini.
@audreyvictoria_ Upside down hair care routine 🤍 follow for daily hairtok videos! #hairtok #haircare #hairwashday ♬ original sound – <3
Tutto quello che dovrai fare durante il prossimo lavaggio di capelli sarà quindi utilizzare i normali prodotti, come shampoo e balsamo, ma abbassando la testa verso il basso. Ovviamente dovrai prestare molta attenzione a proteggere gli occhi dai prodotti per i capelli e di risciacquare accuratamente tutta la chioma.
Leggi anche: Lavare i capelli tutti i giorni: fa male o no?
La difficoltà di questo trucco risiede proprio in questo, cioè nel far sì che lo shampoo e il balsamo si distribuiscano in maniera omogenea, dalle radici alle punte. Ad ogni modo però, uscendo dalla doccia e asciugando i capelli come al solito, potrai subito notare una spiccata differenza.
Appariranno fin da subito molto più morbidi e voluminosi, oltre che perfettamente lavati. Inoltre, questo effetto non si limiterà a sole poche ore, ma perdurerà per diversi giorni a venire. Beh, cosa aspetti per provarlo?
Leggi anche: I 10 tagli di capelli di tendenza nell’autunno/inverno 2022