Un bambino statunitense di 4 mesi sta affrontando una condizione genetica molto peculiare. A causa di una reazione allergica ad un farmaco salvavita, al bimbo sono cresciuti lunghi peli neri su tutto il corpo.
Al bambino, Mateo Hernandez, è stata diagnosticata una grave malattia dopo solo 1 mese di vita. Questa rara condizione chiamata, iperinsulinismo congenito, fa sì che il pancreas non produca i giusti livelli di insulina abbassando pericolosamente i livelli di zucchero nel sangue. Questa malattia colpisce un bambino su 50.000.
Le immagini del bimbo hanno creato polemiche sul web
I genitori di Mateo, Bri Shelby e Jared Hernandez, residenti in Texas USA, hanno cominciato il trattamento contro i sintomi. Ma, seppur migliorando le condizioni di salute del figlio, i farmaci hanno provocato una strana reazione allergica e lunghi peli neri sono cresciuti sul corpo di Mateo.
La madre Bri, agente di polizia, ha condiviso alcune foto del figlio su TikTok. La rara condizione del bambino però lo ha reso bersaglio di commenti da parte dei troll. Invece di comprendere la grave condizione del piccolo gli utenti hanno iniziato ad offendere Mateo per i peli sul corpo.
La madre ha spiegato che a Mateo deve essere somministrata una medicina a base di Diazzosido per combattere l’iperinsulinismo congenito. Come effetto collaterale però i farmaci provocano la crescita di peli spessi sul corpo del neonato. Poco la volta i peli sono cresciuti fino a ricoprire tutto il corpo del bambino.
Alcuni utenti non si sono contenuti, ed hanno cominciato a prendere in giro il bimbo. Alcuni hanno detto che gli servirebbe una ceretta, mentre altri hanno scritto che dovrebbe sottoporsi ad un controllo dei livelli ormonali.
Un utente ha superato il limite scrivendo che: se fosse stato il suo bimbo l’avrebbe abbandonato. La madre ha risposto ai troll spiegando la grave condizione del figlio, e ha detto di non essere interessata ai commenti delle altre persone. Bri è felice con il suo bambino, e probabilmente sarà una madre migliore di molti di quei leoni da tastiera.
Leggi anche: Una donna anziana di 67 anni ha atterrato un ladro che ha cercato di derubarla